Spaccio di cocaina e marjuana: due denunce

Cronaca
Peccioli
Giovedì, 5 Febbraio 2026

Ricostruita la rete di approvvigionamento dello stupefacente sul territorio

I Carabinieri di Peccioli hanno concluso una complessa attività investigativa mirata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti in Valdera, denunciando in stato di libertà due persone ritenute coinvolte nell’attività di spaccio.

Si tratta di un uomo di 45 anni, e di un 26enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Secondo quanto emerso dalle indagini, i due sarebbero stati responsabili di numerose cessioni di cocaina e marijuana sul territorio.

Gli accertamenti hanno permesso di delineare il funzionamento della rete di spaccio e di individuare i canali di rifornimento del mercato locale.

Nel corso dell’attività investigativa è stato inoltre ricostruito il collegamento con un acquirente del posto, già arrestato per spaccio il 27 novembre 2025 nell’ambito dei controlli intensificati disposti nella zona.

Decisivi per l’esito dell’operazione sono stati i riscontri tecnici e i prolungati servizi di osservazione, che hanno consentito ai Carabinieri di risalire la filiera dello stupefacente, identificare i presunti fornitori e interrompere l’attività illecita.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie