Verona-Pisa: 0-0 Seguila LIVE (24a giornata serie A) - CRONACA, INTERVISTE, STATISTICHE
Nerazzurri frastornati, non basta il guizzo finale
Finisce con un po' di amaro in bocca per il palo preso da Moreo e due parate di Montipò su Caracciolo e Meister.
Il Pisa dopo un primo tempo di grande sofferenza, esce alla lunga, approfittando di una maggiore tenuta atletica, ma non sfonda e impatta 0 a 0 a Verona, nello scontro diretto salvezza che apriva la 24a giornata di serie A.
Partita brutta tra due squadre senza gioco e con tanta paura di perdere. Difficilissimo il compito di mister Oscar Hiljemark, chiamato a gestire una situazione quasi irrecuperabile, in un ambiente scosso e da rifondare.
Pisa che sale a quota 15 punti in classifica generale (1 vittoria, 12 pareggi, 11 sconfitte; 19 gol fatti, 40 gol subiti), ultimo insiem al Verona.
Nerazzurri nuovamente in campo venerdì 15 febbraio all'Arena Garibaldi (ore 20.45) contro il Milan.
INTERVISTE POST GARA
Mister Oscar Hiljemark
Samuele Angori
Mister Paolo Sammarco e Victor Nelsson
Le interviste sono riascoltabili tramite i lettori qua sopra o visitando il Podcast di Punto Radio
PRIMO TEMPO (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Buonasera, tutto pronto per Verona-Pisa, match valido per la 24a giornata di serie A. Squadre in campo, Pisa in maglia bianca. Partiti! Match vivo al Bentegodi di Verona. Siamo al 5'. Bel Pisa al 7', corner conquistato con il Verona in difficoltà. Batte Aebischer da destra al 7': Moreo di testa e tocco fuori di un difensore. Ancora Aebischer da destra (8'): ribatte la difesa di casa. L'impressione è che la qualità di Moreo ben si combini con i nuovi compagni di reparto. Raggiunto e superato il 10'. Accade poco, partita giocata su ogni pallone. Siamo al 17'. Angolo Verona al 20': da destra va Frese e ribatte la difesa nerazzurra. Nuovo corner Verona al 25': batte Frese da destra e Touré prolunga in angolo dall'altra parte. Pressione Verona, nuovo angolo al 26' e Orban spreca. Padroni di casa alla ricerca del gol. Angolo Verona al 29' e quinto tiro dalla bandierina peri padroni di casa. Tiene la difesa nerazzurra. Moreo in ritardo su un avversario al 33', ammonito e punizione dal limite per i padroni di casa. Occasionissima Verona al 33': batte Orban e palo pieno alla sinistra di Scuffet. Pisa che regge alla pressione, ma che da qualche minuto non riparte. Angolo Verona al 36': Orban colpisce sull'uscita di Scuffet e Canestrelli salva sulla linea di porta. Ma c'è fallo sul portiere nerazzurro. Siamo al 38'. Si fa male Bernede del Verona al 43'. Gioco fermo e medici in campo. Si riparte al 44'. A breve il recupero. 3 minuti di recupero. Chiude in avanti il Pisa, pericoloso al 47'. Finisce così, squadre al riposo sullo 0 a 0.
Poco Pisa, da segnalare una sola combinazione in avanti, nei primi minuti. Poi tanta sofferenza. Pochissime le azioni costruite. Verona vicinissimo al vantaggio e fermato solo dal palo.
SECONDO TEMPO (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Nel Pisa Leris subentra a Durosinmi. Nel Verona fuori Bernede per Serdar, Bradaric per Frese. Partiti! Dieci minuti tirati, poco gioco, tanto agonismo. Potenziale occasione Pisa all'11', Stojilkovic spreca malamente. Al 14' Bozhinov resta a terra. Si riparte al 15'. Pisa pericoloso al 16': Stojilkovic riceve a sinistra e mette in mezzo per Moreo in ritado di un soffio sul pallone. Angolo Verona al 19': palla dentro da sinistra e riparte il Pisa che non punge. Ancora Verona e nuovo corner al 22'. Bene i nerazzurri al 23' e angolo anche per il Pisa. Prima dentro Calabresi e Meister per Bozhinov e Stojilkovic. Batte Aebischer per un nulla di fatto. Nel Verona al 25': Lirola subentra a Niasse. Al 30' Marin prende il posto di Loyola. Angolo Pisa al 35'. Batte Aebischer al 36' da destra, Moreo di testa e palo clamoroso, prosegue l'azione e Caracciolo, di testa, trova la risposta di Montipò. Doppia occasione Pisa. Nel Verona al 37' fuori Orban, dentro Mosquera. Al 40' nel Verona Harroui prende il posto di Lovric. Occasionissima Pisa al 42', contropiede avviato da Marin, palla che arriva in qualche modo a Meister e conclusione a botta sicura addosso al portiere in uscita. Peccato. Ammonito Marin al 43'. 4 minuti di recupero. Ammonito Serdar al 49'. Finisce così, Verona e Pisa impattano 0 a 0.
Finale con diverse occasioni create per il Pisa, che colpisce un palo con Moreo, trova la risposta di Montipò con Caracciolo e sfiora il vantaggio con Meister. Pareggio che non serve a nessuno.
DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO
IL TABELLINO
VERONA-PISA SPORTING CLUB: 0-0 (ventiquattresima giornata serie A)
VERONA (3-5-2): Montipò; Slotsager, Nelsson, Edmundsson; Niasse (25' st Lirola), Lovric (40' st Harroui), Al-Musrati, Bernede (1' st Serdar), Frese (1' st Bradaric); Bowie, Orban (37' st Mosquera). A dis. Perilli, Toniolo, Oyegoke, Akpa Akpro, Popovic, Aguiar, Cham, Vermesan. All. Sammarco.
PISA SC (3-4-2-1): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov (24' st Calabresi); Touré, Aebischer, Loyola (30' st Marin), Angori; Moero, Stojilkovic (24' st Meister); Durosinmi (1' st Leris). A dis. Nicolas, Guizzo, Hojholt, Tramoni, Cuadrado, Akinsanmiro, Iling-junior, Stengs, Coppola, Calabresi, Piccinini, Lorran. All. Hiljematk.
ARBITRO: Daniele Doveri di Roma1 (Baccini-Colarossi, IV Massimi - VAR Nasca e Di Bello).
RETI: nessuna.
NOTE. Ammoniti: Moreo (P), Marin (P), Serdar (V); angoli: (6-2) 7-3; recupero: 3' + 4'.
I PRECEDENTI
Ben trenta i precedenti al Bentegodi dove non si gioca però da quasi un decennio. Il Pisa ha vinto tre volte, l'ultima nel 1993, vide a segno anche Bobo Vieri in una delle uniche due reti segnate in nerazzurro. Il bilancio si completa con venti sconfitte e sette pareggi, incluso l'ultimo che porta la firma di Tabanelli, bravo a pareggiare la rete in apertura di Siligardi. In serie A si è giocato sei volte ed il Pisa ha collezionato cinque sconfitte ed un solo pareggio.
LA DIRETTA
Per seguire la partita appuntamento su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie A Enilive 2025/26




