Carnevale a Teatro: alla Città del Teatro arriva “Nuova Barberia Carloni”

Eventi e Tempo libero
Cascina
Martedì, 10 Febbraio 2026

 Quest’anno il Carnevale si festeggia a teatro. Domenica 15 febbraio alle ore 17.30, La Città del Teatro di Cascina propone Nuova Barberia Carloni

 

Spettacolo di circo contemporaneo tra teatro d’attore, clownerie e musica dal vivo, pensato per bambini e famiglie, tout public, all’interno della rassegna Domenica a Teatro.
 
Nel periodo di Carnevale, La Città del Teatro invita famiglie e bambini a vivere un pomeriggio speciale all’insegna dello spettacolo dal vivo, tra risate, musica e circo contemporaneo, in un ambiente accogliente e pensato per grandi e piccoli.
 
Nuova Barberia Carloni, di Mario Gumina e Teatro Necessario, porta in scena Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori per la regia di Mario Gumina. Lo spettacolo ricrea l’atmosfera delle antiche barberie di provincia, un tempo veri e propri luoghi di ritrovo, dove si chiacchierava, si beveva un caffè, si ascoltava musica e il barbiere intratteneva i clienti con racconti e numeri sorprendenti.
 
Sul palco la barberia diventa uno spazio teatrale popolato da tre aspiranti barbieri che, nell’attesa dei clienti, si cimentano in singolari prove di abilità, tra gag comiche, numeri di destrezza, musica dal vivo e momenti di pura clownerie. Il pubblico non è solo spettatore, ma parte integrante dello show, come se fosse seduto davvero nella sala d’attesa.
Uno spettacolo brillante e coinvolgente che gioca sul tema dell’attesa, trasformandolo in divertimento, poesia e sorpresa, capace di far ridere grandi e piccoli.
 
Per l’occasione, biglietto promozionale a 5 euro per tutti, adulti e bambini: un invito speciale a vivere il Carnevale in modo originale, creativo e condiviso.
 
Domenica 15 febbraio ore 17.30
Sala Franca Rame e Dario Fo – La Città del Teatro di Cascina
Pubblico: tout public, famiglie
Durata: 60 minuti
Genere: teatro d’attore, clownerie e musica dal vivo
Biglietto speciale Carnevale: 5€ per tutti
 
Prevendita Ticketone e in teatro
Info 050.744400 biglietteria@lacittadelteatro.it
 

redazione.cascinanotizie