Marina di Pisa, finisce in carcere 49enne: eseguito ordine di carcerazione

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 18 Febbraio 2026

Dovrà scontare oltre tre anni di reclusione per reati di spaccio commessi l'anno scorso a Pontedera

PISA – Proseguono i controlli sul territorio da parte dell'Arma per l'esecuzione di provvedimenti definitivi dell'Autorità Giudiziaria. Nella serata dello scorso 16 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Marina di Pisa hanno rintracciato e arrestato un uomo di 49 anni, già noto alle forze dell'ordine e precedentemente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

L'intervento dei militari è scaturito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa l'11 febbraio dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa. Il provvedimento dispone che l'uomo debba espiare una pena complessiva definitiva pari a 3 anni, 1 mese e 15 giorni di reclusione. La condanna fa riferimento al reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un episodio criminoso commesso nel territorio di Pontedera nel corso del 2025.

L'arrestato, dopo l'espletamento delle formalità di rito presso la caserma, è stato trasferito su disposizione del Sostituto Procuratore di turno. Attualmente si trova ristretto presso la Casa Circondariale di Pisa, dove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per l'espiazione della pena residua.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini