Ponte a Egola, arrestato narcotrafficante internazionale: deve scontare quasi quattro anni
L'uomo faceva parte di un'organizzazione criminale che gestiva il traffico di droga sull'asse tra l'Olanda e il Centro-Nord Italia
PONTE A EGOLA – Un importante arresto è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Ponte a Egola nel pomeriggio dello
scorso 16 febbraio. I militari hanno rintracciato e tratto in arresto un cittadino straniero di 38 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso lo scorso 12 febbraio dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Firenze.
L'uomo è stato condannato a espiare una pena residua di 3 anni, 8 mesi e 8 giorni di reclusione. La sentenza definitiva scaturisce da gravi reati legati all'associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, al termine di un iter giudiziario che ha fatto luce su un complesso sistema di spaccio su larga scala.
Le indagini hanno permesso di documentare un'attività criminosa estremamente strutturata, svoltasi tra l'estate del 2012 e il maggio del 2013. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, il traffico si snodava su un asse internazionale che collegava direttamente l’Olanda alle principali piazze di spaccio del Nord e Centro Italia. In particolare, l'organizzazione riforniva con regolarità le città di Firenze, Prato, Torino e Bergamo.
Dopo l'espletamento delle formalità di rito in caserma, il 38enne è stato trasferito, su disposizione del sostituto procuratore di turno, presso la Casa Circondariale di Pisa, dove resterà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per l'espiazione della condanna.

