Ribaltamento all'alba sulla Fi-Pi-Li: tre giovani feriti nei pressi dell'uscita di Pontedera

Cronaca
Pontedera
Sabato, 21 Febbraio 2026

L'incidente si è verificato nelle prime ore di sabato mattina: i tre occupanti dell'auto sono stati soccorsi dal 118, indaga la Polizia Stradale

PONTEDERA – Fine settimana iniziato con un brutto incidente lungo la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. All'alba di questo sabato, nei pressi dello svincolo di Pontedera-Ponsacco, un'autovettura è uscita di strada ribaltandosi sulla carreggiata.

All'interno del mezzo si trovavano tre ragazzi, tutti maschi di età compresa tra i 22 e i 23 anni. Immediato l'intervento dei soccorritori del 118, giunti sul posto per prestare le prime cure ai feriti. Nonostante lo spettacolare ribaltamento, le condizioni dei giovani non sarebbero gravi: i tre sono stati trovati dai soccorritori fuori dall'abitacolo, sotto shock ma in piedi.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per effettuare i rilievi necessari e gestire la viabilità, che ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di rimozione del veicolo incidentato. Resta ancora al vaglio degli inquirenti l'esatta dinamica dell'incidente, che non ha coinvolto altri mezzi.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini