Non poteva avvicinarsi alla moglie maltrattata, trovato in casa della donna

Cronaca
Pontedera
Giovedì, 20 Febbraio 2025

53enne in arresto a Pontedera

Nella serata di mercoledì 19 febbraio, i Carabinieri di Pontedera hanno arrestato un 53enne per aver violato il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie.  

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di maltrattamenti in famiglia, è stato sorpreso all’interno dell’abitazione coniugale, nonostante le restrizioni imposte dal giudice. Il 25 gennaio scorso, il Tribunale di Pisa aveva disposto nei suoi confronti l’applicazione del braccialetto elettronico e l’obbligo di restare lontano dalla coniuge, a seguito di ripetute denunce per minacce e aggressioni.  

I militari, dopo aver ottenuto la disponibilità del dispositivo di controllo, si sono recati presso l’abitazione per eseguire il provvedimento, trovando il 53enne in flagrante violazione delle disposizioni giudiziarie.  

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari presso la casa del fratello. Nella mattinata odierna, l’udienza di convalida ha confermato l’arresto, senza però disporre ulteriori misure restrittive.  

redazione.cascinanotizie