Non si ferma all'alt della Polizia: spacciatore arrestato e subito rilasciato

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 1 Aprile 2022

Guidava senza patente un mezzo non assicurato. Con sé hashish, materiale per il confezionamento e soldi provento dello spaccio

Serata ad alta tensione per gli agenti della Polizia di Pisa, costretti ad un inseguimento per le vie cittadine da uno spacciatore (già pluripregiudicato ndr), regolare sul territorio nazionale, non fermatosi ad un posto di blocco mentre transitava a tutta velocità lungo via Conte Fazio.

Giovedì 31 marzo, intorno alle 22.30, la Polizia decide di controllare una Alfa Romeo 159 Gt lanciata ad alta velocità. All'alt dei poliziotti, però, il mezzo non si ferma ed anzi, prova la fuga fino a via delle Lenze, al Cep, dove abbandonata l'auto, il conducente tentava di scappare a piedi.

Bloccato dai poliziotti, in arresto è finito un tunisino di 35 anni, fermato con le cattive dopo una baruffa.

All'interno dell'auto, dopo perquisizione, gli agenti della Polizia di Pisa rinvenivano 11 grammi di hashish (anche già pronto allo spaccio ndr) e il materiale per il confezionamento, mentre addosso all'uomo, erano poi rinvenuti anche 225 euro in contanti. Soldi provento dell'attività di spaccio.

Sequestrata l'auto, priva di assicurazione e appartenente ad un cittadino di Santa Croce sull'Arno.

Il 35enne, dopo una notte in Questura, stamani è stato giudicato colpevole delle accuse per direttissima.

Arrestato, in attesa dell'udienza del prossimo 9 maggio, l'uomo è stato poi liberato con divieto di dimora in provincia di Pisa.

"Riportato in Questura - riporta una nota - gli è stato notificato il provvedimento di rifiuto del permesso di soggiorno, nel frattempo predisposto dall'Ufficio Immigrazione in conseguenza di tale arresto. Il medesimo ha 30 gg di tempo per far valere le sue ragioni che, se respinte, consentiranno alla Questura di espellerlo definitivamente dal territorio nazionale".

redazione.cascinanotizie