Nonna Go’, 102 anni di vita e di memoria
Agostina Gemignani di Calcinaia festeggiata per uno straordinario traguardo di vita
Centodue anni non sono soltanto un numero: sono una storia lunga più di un secolo, fatta di ricordi, affetti e quotidianità attraversate con forza e lucidità. Un traguardo che diventa ancora più prezioso quando, come nel caso di Nonna Go’, viene raggiunto con il sorriso e con quella serenità che solo una vita piena sa regalare.
Agostina Gemignani, nata a Pisa il 30 gennaio 1924 e da sempre residente a Calcinaia, ha spento 102 candeline circondata dall’affetto della sua famiglia: le figlie Antonella e Roberta, i generi Roberto e Massimo, le nipoti Valentina, Ester e Sandy (con le rispettive famiglie), insieme ad amici e persone care che non hanno voluto mancare a questo momento speciale.
Già due anni fa aveva festeggiato il secolo di vita “con il fisico e con la testa ancora a posto”, come avevano sottolineato con orgoglio i familiari. Oggi Nonna Go’ continua a essere un punto di riferimento, una presenza che unisce le generazioni e che rappresenta una memoria viva della comunità.
Un compleanno che diventa così occasione non solo di festa, ma anche di gratitudine: per una vita lunga, intensa e condivisa, e per l’esempio silenzioso di chi ha attraversato il tempo con dignità e affetto.
Alla signora Agostina, Nonna Go’ per tutti, gli auguri più sinceri anche da parte della nostra redazione.

