Nuovo arresto nel bosco delle droga: recidivo sorpreso a spacciare cocaina
La Guardia di Finanza blocca un 40enne già arrestato a febbraio: trovate 18 dosi pronte allo smercio
Ancora un arresto nel bosco delle Cerbaie, area già nota per attività legate allo spaccio di droga. I militari della Guardia di Finanza di San Miniato hanno fermato un 40enne di origine marocchina, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, sorpreso a cedere cocaina a un acquirente in località Orentano.
L’operazione è scattata durante un controllo straordinario con posti di blocco stradali e vigilanza nell’area boschiva. I finanzieri hanno intercettato lo scambio di alcune dosi di cocaina e sono intervenuti: il pusher è stato bloccato tra la vegetazione, mentre due pattuglie fermavano a poche centinaia di metri l’acquirente in fuga.
La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire 18 dosi di cocaina e hashish già confezionate, pronte per la vendita. L’uomo, arrestato nella stessa zona già lo scorso febbraio, aveva ripreso l’attività di spaccio nonostante le precedenti misure cautelari.
Tradotto nelle camere di sicurezza del Comando provinciale di Pisa, il 40enne è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica per la convalida. Nei suoi confronti è stato disposto un provvedimento di divieto di dimora nella provincia di Pisa.
Nel corso dell’operazione è stato sanzionato anche il proprietario dell’abitazione che lo ospitava, un italiano di 67 anni, per violazioni in materia di sicurezza pubblica e immigrazione clandestina.
Dal gennaio di quest’anno, le Fiamme Gialle pisane hanno denunciato 18 persone, segnalato 97 assuntori e sequestrato circa 5 chili di sostanze stupefacenti, tra cocaina, hashish e marijuana. Un’azione di presidio costante, sottolinea il Comando, «a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini».