Orientamento scolastico, gli strumenti a disposizione per gli studenti delle terze medie

Cultura e Tempo Libero
Cascina
Giovedì, 14 Gennaio 2021

Dal canale youtube dedicato alle pagine instagram per contatti diretti, alcuni degli strumenti messi in campo dalla Conferenza Zonale dell'Educazione e Cred per gli studenti delle terze medie che devono scegliere il percorso alle superiori

In questi giorni i ragazzi delle terze medie si trovano a dover scegliere il percorso di studi più adatto alle loro potenzialità e alle loro aspettative.
Si tratta di una scelta difficile, spesso caratterizzata da grande confusione. La Conferenza Zonale dell'Educazione e Istruzione della Zona Pisana, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Arnera e col supporto organizzativo del CRED organizza da tre anni un progetto di Orientamento Scolastico finanziato dalla Regione Toscana e dai Comuni della zona nell'ambito dei PEZ. 

Quest'anno, per le classi terze, sono stati creati un canale youtube e una pagina instagram che hanno l'obiettivo  di offrire strategie, informazioni e conoscenze utili per operare una scelta della scuola superiore il più possibile in linea con le proprie competenze e inclinazioni personali.
Il canale Youtube Orientamento scolastico con il videolibro "orientaMenti" è consultabile al link:
https://www.youtube.com/playlist...
La pagina instagram, con contenuti extra e messaggi privati da inviare per avere un contatto diretto con gli esperti, è disponibile al link:
https://instagram.com/orienta_menti?igshid=1poo4jjua3zmm
Per Informazioni contattare il CRED alla mail  cred.zonapisana@gmail.com , dott.ssa Tania Terlizzi

redazione.cascinanotizie