Ossigeno Liquido. Conversando con Giovanni Veronesi su Romeo è Giulietta

Cultura
PISA e Provincia
Lunedì, 26 Febbraio 2024

Riascoltiamo l'intervento di Giovanni Veronesi a Ossigeno Liquido di Punto Radio

Di Giacomo d'Alelio.

Sala gremita per i saluti in sala che ci sono stati giovedì 22 febbraio alla Multisala Odeon di Pisa al termine di Romeo è Giulietta, nuova regia di Giovanni Veronesi che ha firmato questo viaggio dentro al teatro e alla vita camminando nei territori d'amore per eccellenza intessuti da William Shakespeare per scrivere con Nicola Baldoni e Pilar Fogliati un inno alla libertà e alla possibilità di sbagliare, anche due volte.

Con Pilar Fogliati, anche attrice protagonista, Veronesi ha accolto il caloroso applauso del pubblico per intrattenersi fino a oltre la mezzanotte negli spazi dell'Odeon, prima nell'incontro col pubblico in sala Venezia moderato dal nostro Giacomo d'Alelio, e poi con la firma degli autografi, e le foto con il pubblico, che ha continuato il dialogo di persona con Fogliati e Veronesi nel foyer del cinema.

Per l'occasione, prima dell'incontro, durante Ossigeno Liquido in onda su Punto Radio (FM 91.1-91.6) c'è stato un primo assaggio del dialogo tra Giacomo d'Alelio e Giovanni Veronesi, che, appena entrato nell'amato territorio toscano, si era fermato con Pilar Fogliati a Forte dei Marmi per pranzo.

Un attimo di riposo nel lungo tour di saluti in sala che hanno accompagnato il film fin dalla sua uscita, il 14 febbraio, per San Valentino, per continuare fino a questi giorni. Portando Romeo è Giulietta a salire nel box office fino alla quarta posizione, ed ora attestarsi all'ottavo posto nella sua seconda settimana di programmazione, e con l'uscita di pezzi da novanta come La zona d'interesse di Jonathan Glazer (Candidato a 5 Premi Oscar), Bob Marley: One Love, alla regia Reinaldo Marcus Green, e la conferma di Past Lives di Celine Song (Candidato agli Oscar), che continua ad essere molto amato dal pubblico.

Dalla sua il film prodotto da Indiana Production, Capri Entertainment e Vision Distribution in collaborazione con SKY, e distribuito da Vision, oltre che la regia e la scrittura che brilla di cuore e di sorprese, anche un cast affiatatissimo. Con la già citata Pilar Fogliati, Sergio Castellitto, Geppi Cucciari, Maurizio Lombardi, Irene De Ferrari, Domenico Diele, Margherita Buy, Alessandro Haber.
E le musiche di Andrea Guerra.

Riascoltiamo l'intervento di Giovanni Veronesi a Ossigeno Liquido.

 

 

redazione.cascinanotizie