Pallavolo serie C, ecco il calendario: la Verodol Casciavola debutta a Calenzano
Per le rossoblù subito una trasferta impegnativa, esordio casalingo contro Grosseto e derby con il Cascina a dicembre e aprile
Prende forma la nuova stagione di Serie C femminile 2025/26. Sabato 24 agosto sono stati pubblicati i calendari dei campionati regionali, compreso il girone B che vedrà protagonista la Verodol Pallavolo Casciavola. Una composizione che segna l’abbandono del criterio di vicinanza territoriale, con accoppiamenti inediti e sfide di grande interesse.
Si tratta ancora di un calendario provvisorio, suscettibile di modifiche su date e orari, ma intanto si delinea il cammino delle rossoblù. Il debutto è fissato per l’11 ottobre in trasferta sul campo della neopromossa Calenzano Volley, in un ambiente che si preannuncia carico di entusiasmo per l’esordio in categoria. La prima al Pala Pediatrica è invece il 18 ottobre contro il Giorgio Peri Grosseto, retrocesso dalla B2.
Fra le date da segnare in rosso spiccano i derby contro il Cascina: l’andata il 13 dicembre in via Galilei, il ritorno il 18 aprile a Casciavola. Attese anche le sfide con il Nottolini Capannori (25 ottobre in trasferta, 21 febbraio al Pala Pediatrica) e quelle con il Volley Porcari, tra le favorite per il salto di categoria (8 novembre fuori casa, 7 marzo il ritorno a Casciavola).
La pausa natalizia è prevista dal 21 dicembre al 9 gennaio, quella pasquale dal 29 marzo al 10 aprile. Non sono previsti turni infrasettimanali. La regular season si concluderà il 9 maggio con la trasferta sul campo della Pallavolo Follonica.
![]() |