Parco mezzi insufficiente: incontro tra i capigruppo consiliari e una rappresentanza sindacale di Autolinee Toscane
Presente anche il sindaco Michele Conti: "Chiederò all’Azienda se sono stati mantenuti gli impegni del Piano industriale"
Riporta una nota dell'Ufficio stampa del Consiglio Comunale.
Si è svolto questo pomeriggio – in un momento d’interruzione del Consiglio Comunale chiesto dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune) – un incontro tra i capigruppo consiliari, presente anche il Sindaco Michele Conti, e una rappresentanza sindacale di Autolinee Toscane dove è stata sottolineata la situazione di forte criticità del parco bus anche alla lune del grave incidente accaduto in Via Corridoni la scorsa settimana. E’ necessario – hanno sottolinetao tutti gli intervenuti – un maggiore impegno dell’Azienda. Un impegno che non è più prorogabile.
“Scriverò immediatamente all’Azienda – ha poi annunciato il Sindaco Michele Conti –per chiederle se gli impegni previsti nel Piano Aziendale sono stati mantenuti e chiederò anche la relativa documentazione”.
Erano presenti, per quanto riguarda i rappresentanti sindacali, Lorenzo Bonanni (Faisa- Cisal), Massimo Barsacchi (CGIL), Mattia Agati (Uil RLS) e Rossano Coltelli (CGIL).
Nei prossimi giorni verrà convocata una Commissione Consiliare specifica sul trasporto pubblico alla quale saranno inviati i vertici di Autolinee Toscane.