Parma sorpassa su Troilo, il Pisa tenta il recupero

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 14 Agosto 2025

Intanto gli abbonamenti arrivano a quota 4.500, restrizioni per la trasferta di Bergamo

Colpo di scena nella trattativa per portare in Italia il difensore argentino del Belgrano, Juan Pablo Troilo. Il Pisa Sporting Club, che da settimane sembrava in dirittura d’arrivo per l’acquisto del giocatore — con tanto di precontratto già firmato dal calciatore — si è visto sorpassare dal Parma, pronto a soddisfare tutte le richieste del club sudamericano.

Secondo quanto riportato da Michele Bufalino, la società emiliana avrebbe messo sul piatto un’offerta tra i 7 e gli 8 milioni di euro, superando nettamente la proposta nerazzurra. L’obiettivo del Parma è sostituire il difensore Leoni, ormai ceduto al Liverpool. Il Pisa, che attendeva il via libera per la partenza del giocatore, ora è costretto a rincorrere, tentando di colmare un divario economico significativo.

Il Belgrano, nonostante i rilanci toscani, ha preferito prendere tempo, attendendo altre proposte. E così, nelle ultime ore, oltre a quella del Parma, sarebbe arrivata anche un’offerta dalla Spagna, congelando di fatto la trattativa e lasciando la squadra di Alberto Gilardino in posizione di svantaggio. Se l’operazione dovesse saltare, per il Pisa sarebbe un clamoroso smacco, visto anche il lungo lavoro portato avanti negli ultimi due mesi.

Intanto, sul fronte tifoseria, la campagna abbonamenti per la stagione 2025/26 ha già raggiunto quota 4.500 tessere sottoscritte in prelazione. Oggi è l’ultimo giorno per confermare il proprio posto rispetto alla scorsa stagione: dal 18 agosto scatterà la vendita libera. Un dato che conferma l’entusiasmo per il ritorno in Serie A dopo 34 anni, con l’Arena Garibaldi pronta a riempirsi di passione.

Sul campo, oggi circa 700 tifosi nerazzurri seguiranno la squadra a Pistoia per l’amichevole precampionato in attesa dell’impegno di Coppa Italia con il Cesena.

In vista della prima giornata di campionato, in programma sabato 24 agosto a Bergamo contro l’Atalanta, sono state annunciate restrizioni per la tifoseria pisana. La partita è stata classificata a rischio e il Gruppo Operativo di Sicurezza, su indicazione della Questura, ha stabilito che i biglietti per il settore ospiti saranno venduti solo ai sottoscrittori del programma di fidelizzazione del Pisa Sporting Club 1909, ovunque residenti, e ai residenti nella provincia di Pisa esclusivamente per quel settore. I tagliandi saranno incedibili.

Le misure prevedono inoltre l’implementazione del servizio di stewarding e il rafforzamento dei controlli di prefiltraggio e filtraggio per garantire la sicurezza dell’evento.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini