Parte da Frosinone il rush finale del Pisa. Diretta su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 30 Aprile 2021

Quattro partite in 10 giorni, si comincia dalla Ciociaria. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio a partire dalle 13:30

Inizia il rush finale di questo pazzo campionato di serie B che propone le ultime quattro giornate in breve volgere di 10 giorni, fosse una gara ciclistica potremmo dire che siamo sotto lo striscione dell’ultimo km e inizia la volata finale. Il Pisa rende visita al Frosinone, squadra che inaspettatamente si è ritrovata a battagliare nelle parti basse delle classifica. Da finalista degli scorsi playoff a squadra in lotta per la sopravvivenza a caccia di punti preziosi il passo è stato breve. Il Pisa invece viene dal pareggio (l’ennesimo con rimpianti) contro il Pordenone, ma il recupero in Friuli ha mostrato una squadra che dal punto di vista fisico sembra aver ben recuperato. Inutile dire che le residue speranze di playoff possono solo passare da un successo allo Stirpe, una vittoria che vendicherebbe anche il pari dello scorso campionato che escluse beffardamente il Pisa dagli spareggi promozione.

D’Angelo recupera Birindelli che ha scontato la giornata di squalifica e potrebbe avere tutta la rosa a disposizione con l’unica eccezione di Masucci il quale necessita ancora di qualche giorno di lavoro. Davanti a Gori quindi Caracciolo e Meroni con il rientrante Birindelli e l'ex Beghetto sulle fasce. De Vitis potrebbe riprendere il suo ruolo di mediano con Mazzitelli e Marin mezzali e Gucher trequartista, in avanti la coppia Marconi - Vido che bene ha funzionato contro il Pordenone. In casa ciociara Grosso deve fare a meno di Salvi squalificato, l’unico ballottaggio è in avanti con Ciano e Millico che si giocano una maglia. A dirigere le operazioni in campo è stato scelto Francesco Meraviglia di Pistoia. Clicca qui per i dettagli della designazione e i precedenti con i nerazzurri.

In tema di precedenti sono 9 le sfide in campionato con 4 vittorie del gialloblu, 3 pareggi e due vittorie dei nerazzurri. Fra queste spicca senza dubbio il roboante 5-1 che il Pisa di Ventura inflisse ai malcapitati avversari il 2 febbraio 2008. Una doppietta di Kutuzov e le reti di D’anna, Zavagno e Castillo stordirono il Frosinone vendicando anche la immeritata sconfitta della partita di andata.

Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina.

massimo.corsini