Parte da Pisa il primo italiano a giocare nell'Ajax, Lucca affare fatto

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 29 Luglio 2022

Il giocatore lunedì volerà ad Amsterdam per firmare il contratto, intanto il Pisa è prossimo ad annunciare Rus e Esteves

Sarà un fine settimana intenso per Lorenzo Lucca indaffarato a preparare trolley e valigie per il suo trasferimento in Olanda. Pisa e Ajax hanno finalizzato l’accordo che prevede un prestito oneroso, intorno ai 2milioni di euro, con riscatto fissato a 10milioni più bonus, lo stesso ha fatto il giocatore tramite il suo agente che per tutta la giornata è stato impegnato con i “lancieri” per mettere nero su bianco il contratto di quello che sarà il primo giocatore nella storia del calcio italiano a vestire la maglia dell’Ajax. Uno step importante nella carriera del giocatore, un onore per il Pisa che oltretutto realizza una plusvalenza importante.

Ora le attenzioni del duo che cura il mercato nerazzurro dovranno concentrarsi sul sostituto di Lucca. I piani del Pisa sono stati scombussolati dalla decisione della Sampdoria che all’ultimo istante ha deciso di tenersi De Luca, vedremo se, forti della plusvalenza maturata, Chiellini e Corrado proveranno ad alzare l’offerta per l’ex giocatore del Perugia, provando a prendere per il collo i blucerchiati che di soldini hanno un disperato bisogno, oppure se ci sarà un cambio di rotta andando a cercare il nuovo centravanti altrove, magari seguendo qualche pista all’estero.

Quello che è certo, e per questo si attende solo l’ufficialità, sono gli arrivi di Adrian Rus, per lui un contratto di quattro anni già sottoscritto e di Tomas Esteves che è arrivato in mattinata dal Portogallo e dopo le visite mediche di rito ha firmato il contratto che lo legherà al Pisa per la prossima stagione. Due acquisti che vanno a sistemare la linea difensiva dove probabilmente verrà ancora fatto qualcosa ma con movimenti più marginali.

Intanto la squadra domani torna a disputare un test match al Centro Coni di Tirrenia, dove a fare da sparring partner alla squadra di Mara ci sarà la Virtus Entella. Calcio d’inizio alle 17:30 a porte chiuse.

massimo.corsini