Pattinaggio a rotelle: Vicopisano in festa per Kasey Ghezzani

Sport
Vicopisano
Lunedì, 23 Maggio 2022

Piazza d'onore in Coppa del Mondo

Una giovanissima atleta ha portato il nome di Vicopisano nel mondo.

Kasey Ghezzani, pattinatrice della Polisportiva Pontedera-bientinese, è riuscita in un'impresa difficile da preventivare, ottenendo il 2° posto nel primo appuntamento della Coppa del Mondo di Trieste nella categoria "minis".

 

Ha scritto il Comune di Vicopisano.

Kasey Ghezzani 2a classificata alla prima tornata della Coppa del Mondo di pattinaggio a rotelle, tenutasi a Trieste, ad appena un soffio dalla giovane atleta australiana.

Kasey gareggia con la Polisportiva Pontedera-bientinese (che ringraziamo per le foto) ci sorprende ancora e sfiora il gradino più alto, nella categoria “minis”.

“Un risultato inaspettato - dice la sua allenatrice, Donatella Falorni - visto che Kasey gareggiava con atlete più grandi e con difficoltà maggiori. È stata, inoltre, la prima classificata nel tecnico”.

Insieme al talento crescono anche le doti interpretative di Kasey che ha pattinato, emozionando tutti, sulla colonna sonora del film “La Vita è bella”, interpretando Giosuè Orefice, il figlio di Roberto Benigni nel lungometraggio Premio Oscar.   

”La sua tenacia e il suo duro lavoro - continua l’allenatrice - negli allenamenti sono stati decisivi fino a portarlasul podio, a un soffio dalla vittoria, la più piccola fra le tre atlete premiate. Sono veramente orgogliosa di lei”.

“E lo siamo anche noi, complimenti di nuovo Kasey, a nome di tutta l’Amministrazione - intervengono il sindaco Matteo Ferrucci e il vicesindaco Andrea Taccola - per questa tua ennesima e molto importante vittoria! E congratulazioni alla tua allenatrice che sa sempre riconoscere e valorizzare il talento, con passione e competenza”.

redazione.cascinanotizie