Pc, tablet, droni, telefoni e smartwatch rubati: denunciato 66enne insospettabile

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 21 Agosto 2021

Nella casa di Gagno del ricettatore i Carabinieri hanno rinvenuto 39 valige e trolley. Materiale frutto di furti agli stranieri. Tutto è visionabile presso il Comando Provinciale dell'Arma

Dall'indagine avviata sui furti ai turisti in visita a Pisa, I Carabinieri hanno rintracciato la casa di un ricettatore, vero centro di accantonamento e smistamento del materiale rubato in città.

I militari hanno denunciato a piede libero per ricettazione di materiale elettronico un 66enne marocchino, mai finito nei guai, incensurato e quindi insospettabile.

Nella sua casa di Gagno i militari dell'Arma hanno rivenuto tantissimo materiale di vario genere: 39 tra valige e trolley, 40 pc portatili, 40 cuffie e speaker portatili, 24 tablet, 9 fotocamere digitali con ottiche e vari attrezzi, 5 droni, 5 telefoni cellulari, 2 smartwatch, diversi monili in oro e vari indumenti.

Tutto il materiale rinvenuto e sequestrato è in via di identificazione.

"Gli oggetti rinvenuti - riporta una nota - presumibilmente oggetto di furti recenti, sono visionabili, per eventuali riconoscimenti da parte delle vittime, presso gli uffici della Sezione Radiomobile dei Carabinieri, a Pisa, in via Guido da Pisa 1".

carlo.palotti