PD Cascina: la Sindaca pensi al territorio, non a candidature future
Con un post sulla propria pagina Facebook la Sindaca Susanna Ceccardi annuncia, riprendendo la notizia della candidatura di Malleggi in parlamento con conseguenti dimissioni da Sindaco di Pietrasanta, che è sua intenzione di restare a Cascina e di non puntare alle politiche 2018.
A stretto giro di posta arriva la replica del Partito Democratico: "La sindaca di Cascina comunica "urbi et orbi" che porterà avanti il proprio mandato senza candidarsi alle prossime elezioni politiche. Una scelta piuttosto normale, dato che è stata eletta poco più di un anno fa. Non promette comunque di finire il mandato, limitandosi a dire che resterà "ancora a Cascina per un po'".
Ridicola la chiusura del post su Facebook, con l'accusa al Pd di aver detto che si sarebbe candidata al parlamento. La sindaca può cercare in tutte le prese di posizione del Partito democratico, non troverà traccia dell'argomento. Forse si confonde, dato che abbiamo sottolineato spesso il suo scarso impegno in materia amministrativa. In ogni caso non siamo di certo interessati alle sue prospettive di carriera.
Sindaca, cerchi di pensare al comune di Cascina. Non stia a guardare se il sindaco di centro-destra di Pietrasanta si candida per il parlamento. Capita".