Pd Pisa commissariato: il saluto dell'ex segretario provinciale Oreste Sabatino

Politica
PISA e Provincia
Venerdì, 1 Agosto 2025

"Nonostante le difficoltà e le complessità affrontate, abbiamo garantito continuità politica e operativa"

Il Partito Democratico di Pisa, commissariato, riparte dall'onorevole Vinicio Peluffo, inviato in città per tentare di ricucire le divisioni interne ai dem pisani (divisioni cihe son ocostate prima la sospensione del congresso cittadino e poi il commissariamento ndr).

Venerdì primo agosto, Oreste Sabatino, ormai ex segretario provinciale del Pd Pisa, ha scritto un comunicato di saluto.

 

Oreste Sabatino, ex segretario del Partito Democratico provinciale Pisa.

Concludiamo oggi un percorso impegnativo ma profondamente significativo. Desidero ringraziare, uno ad uno, tutti dagli iscritti agli elettori ai nostri amministratori locali, coloro che in questi anni hanno dimostrato presenza, sostegno e dedizione al partito. Tutto ciò ha reso possibile portare avanti un lavoro serio, coerente e rispettoso delle responsabilità affidateci.

Lasciamo una Federazione in ordine, con un bilancio non più in rosso, un lavoro di ascolto e confronto avviato nei mesi precedenti in giro per la provincia con amministratori, partito e categorie economiche e sociali sulle priorità per la nostra provincia dai servizi pubblici locali alle infrastrutture passando per lo sviluppo economico da inserire nel programma regionale. 
Nonostante le difficoltà e le complessità affrontate, abbiamo garantito continuità politica e operativa, cercando di dare risposte concrete e restituendo dignità a un percorso collettivo che meritava attenzione e cura.

Al commissario, On. Vinicio Peluffo, che ora raccoglie il testimone, rivolgo un sincero augurio di buon lavoro. Sono certo che potrà contare su basi solide e su una comunità politica pronta a sostenere con determinazione un nuovo slancio, per portare il Partito Democratico a un risultato all’altezza nelle prossime elezioni regionali.

 

redazione.cascinanotizie