Perfecto Oro in cerca di riscatto contro l'Oasi Viareggio

Sport
Navacchio
Martedì, 12 Novembre 2019

Settimana ricca di appuntamenti quella in corso per la Pallavolo Casciavola e il Volley Club Cascinese

Verso la quinta giornata di campionato per cercare di smaltire la delusione per la sconfitta nel derby di sabato scorso. La Perfecto Oro si prepara a ricevere la visita di una delle corazzate del campionato, l’Oasi Viareggio. Da Cerri e compagne ci si aspetta una prestazione che sappia cancellare il passo falso patito in casa della Pallavolo Cascina. L’appuntamento è al Pala GDS Impianti per sabato 16 novembre, fischio d’inizio alle 18, l’invito è quello di affollare i gradoni del palazzetto per sostenere il più possibile la squadra rossoblù.

Per quanto riguarda le altre partite è una settimana ricca di appuntamenti per le formazioni rossoblù e biancoverdi del Volley Club Cascinese. Per una III Divisione che osserva un turno di riposo, abbiamo il turno infrasettimanale nel campionato Under 16 che raddoppia gli impegni di Farmacia Savorani e Katinka Travel.

Procediamo in ordine cronologico: L’onore di inaugurare la settimana spetta alle Under 16 di Massimo Baronti che mercoledì 13 novembre al Pala Dream di Via Belli a Pisa (ore 19:15) affronteranno il Dream Volley per cercare di dare continuità ai propri risultati dopo la vittoria al tie break di sabato scorso contro il Tomei Livorno, e cercare così di risalire la china della classifica. Sempre mercoledì ma al Pala GDS Impianti con inizio alle 20.45 scenderà in campo la Pedia-C Under 18 in un vero e proprio scontro al vertice contro la Lupi Estintori San Miniato. Entrambe le squadre sono appaiate al primo posto della classifica in coabitazione con il Tomei Livorno e questa gara ci dirà se le ragazze di Radman potranno ambire alla vittoria del girone.

Se giovedì non ci sono impegni agonistici è solo per tirare il fiato e andare verso un super weekend che inizierà già venerdì 15 novembre quando alle 20:30 al Pala GDS Impianti la Katinka Travel Under 16 riceverà la visita della FGL Castelfranco, capolista del girone, un test probante che darà maggiori indicazioni sulle ambizioni della squadra di coach Favilla.

Sabato 16 novembre, torna fra le mura amiche la Farmacia Savorani VCC Under 14 che alle 15:30 ospiterà la Polisportiva Casarosa per l’occasione in sinergia con l’Ambra Cavallini. Un ottimo prologo all'impegno della Serie C. Contemporaneamente alla prima squadra, sul taraflex della scuola media di Peccioli (ore 18) la Katinka Travel I divisione è ospite del Volley Peccioli secondo in classifica.

Domenica 17 tre appuntamenti da non perdere, aprirà la giornata la Metaltubi VCC Under 13 che renderà visita alla Polisportiva La Perla (palestra di Ponticelli ore 10). Ci spostiamo poi al Pala GDS Impianti dove alle 11:30 la Katinka Travel Under 16 ospita il fanalino di coda Pallavolo Follonica e alle 16:30 La Farmacia Savorani, sempre Under 16 attende il Volley Peccioli pure in coda alla classifica a digiuno di vittorie e di set, una buona occasione per risalire la china e tentare l’ingresso nelle 12 che andranno poi al turno successivo.

Il riassunto del programma della settimana

Mercoledì 13 novembre h.19:15 Dream Volley vs Farmacia Savorani Casciavola (Under 16)
Mercoledì 13 novembre h.20:45 Pedia-C Casciavola vs Lupi Estintori San Miniato (Under 18)

Venerdì 15 novembre h.20:30 Katinka Travel vs FGL Castelfranco (Under 16)

Sabato 16 novembre h.15:30 VCC Farmacia Savorani vs Polisportiva Casarosa/Ambra Cavallini (Under 14)

Sabato 16 novembre h.18 Perfecto Oro Casciavola vs Oasi Viareggio (Serie C)
Sabato 16 novembre h.18 Volley Peccioli vs Katinka Travel (I Divisione)

Domenica 17 novembre h.10 Polisportiva La Perla vs VCC Metaltubi (under 13)
Domenica 17 novembre h.11:30 Katinka Travel Casciavola vs Pallavolo Follonica (Under 16)
Domneica 17 novembre h.16:30 Farmacia Savorani Casciavola vs Volley Peccioli (Under 16)

 

massimo.corsini