Petroni: "Ognuno si è assunto le proprie responsabilità, il lavoro darà esiti positivi" (audio)
La telenovela è finalmente terminata, e il Pisa adesso può pensare alla programmazione della prossima stagione. Nel pomeriggio di ieri, a Gallarate, si è infatti svolta la riunione che ha ridefinito l’assetto societario del club, e che ha visto l’attuale patron Fabio Petroni rilevare il 100% delle quote e Fabrizio Lucchesi e Rino Gattuso rimanere nei proprio ruoli di – rispettivamente – DG e allenatore (QUI un estratto del comunicato diramato dalla società).
Proprio il numero uno nerazzurro, in diretta alla trasmissione E Ora Parlo Io (in onda sulle nostre frequenze di Punto Radio ogni lunedì sera alle 21:30), ha parlato della giornata vissuta ieri in Lombardia:
“Il succo della giornata è che ognuno di noi ha cercato di dare il meglio di sè stesso per trovare quella sintonia necessaria ad andare avanti. Abbiamo avuto un chiarimento e fatto tutti un passo indietro, lavorando per arrivare a una vera distinzione dei ruoli e a un’assunzione di responsabilità per il proprio comparto. Questa è l’essenza del lavoro, siamo sicuri che sarà esiti positivi”.
Petroni conferma poi il nuovo assetto amministrativo: “Oggi il Britaly Post, con l’accordo raggiunto, è azionista unico del Pisa, e quindi si occuperà della gestione societaria, mentre Gattuso e Lucchesi si occuperanno della parte sportiva: è questo il senso del nostro accordo. E c’è stato un atto formale dal notaio”.
Chiude poi parlando del futuro: “Per l’iscrizione ci sono diversi passaggi non solo finanziari, stiamo seguendo con il Dott. Sabatini il discorso relativo stadio e alla fidejussione, è uno slalom impegnativo fino al 7 luglio, e oltre a questo c’è da pensare al ritiro. Stiamo lavorando molto, da domani saremo già operativi, anche se io rimarrò a Milano per la riunione Lega Serie B”.