Picchia selvaggiamente il padre: arrestato

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 15 Settembre 2022

Alla base della violenza la continua richiesta di denaro da parte dell'aggressore

Erano le 18.15 di ieri qundo il personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un pisano 41enne, nella flagranza dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Il Dirigente della Squadra Mobile, mentre transitava da via Santa Maria, unitamente ad altro personale della Polizia, notava un uomo che picchiava, con numerosi, veementi e ripetuti schiaffi e pugni alla testa, un anziano che cercava, inerme, di difendersi parando alcuni colpi con le braccia. 

Il personale di Polizia interveniva prontamente a protezione dell’anziano, separandolo dall’aggressore che nel frattempo, nel tentativo probabilmente di sfuggire alla Polizia, si era rifugiato all’interno di un piccolo fondo commerciale che si trova nei paraggi del luogo dell’aggressione. I poliziotti lo hanno bloccato e identificato in un personaggio noto alla Polizia per vicende analoghe nei confronti dell’aggredito, che è suo padre, a cui è aduso chiedere compulsivamente soldi.

La Polizia ha così proceduto all’arresto dell’aggressore che, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, vista la gravità dei reati contestati è stato accompagnato direttamente al carcere don Bosco, in attesa dell’interrogatorio di garanzia dove potrà difendersi dalle accuse mossegli e far valere le sue, eventuali, ragioni.
 

redazione.cascinanotizie