Piccolo Sushi, domenica 26 novembre nuovo spettacolo per i più piccoli

Eventi e Tempo libero
Cascina
Martedì, 21 Novembre 2023

Appuntamento alle 17 alla Città del Teatro di Cascina

Domenica 26 novembre alle ore 17.00 alla Città del Teatro di Cascina sarà in scena 'PICCOLO SUSHI' spettacolo per bambini dai 6 anni prodotto da Fondazione Sipario Toscana e Factory Compagnia Transadriatica.

Piccolo Sushi è la storia di un ragazzino che cerca sé stesso, e il suo posto nel mondo. In un angolo sperduto del Giappone, si ritrova, senza volerlo, schiacciato dalle aspettative della sua famiglia, quelle di portare avanti l’attività ereditata, ovvero la vendita del pesce da strada. Ma Sushi, pur mettendocela tutta, non riesce proprio perché i suoi occhi immaginano, le sue mani creano e la sua mente viaggia lontano. Solo una voce lo guida nel suo percorso, una voce fatta di insegnamenti preziosi, gli haiku, che affondano le radici nella cultura giapponese e brillano come stelle per rincuorarlo e indicargli la via.

Un viaggio affascinante in una cultura lontana e ricchissima come quella giapponese, la cui cucina si è imposta in maniera sorprendente in Occidente anche tra i più giovani.

teatro d’attore e di figura
dai 6 anni
durata 50'
sala Margherita Hack

PICCOLO SUSHI   
di Tonio de Nitto e Michela Marrazzi
drammaturgia e regia Tonio De Nitto
costumi Lapi Lou
scene Iole Cilento e Porziana Catalano
musiche Paolo Coletta
voice over Mitsuko Morita
un ringraziamento a Simone Tafuro
Una coproduzione Fondazione Sipario Toscana | Factory Compagnia Transadriatica

Biglietti da 5 a 7,50 euro + dp
Prevendita presso la biglietteria del teatro dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14, il mercoledì 10-14 e 17-19, il sabato dalle 10 alle 13.
Prevendita nel circuito Ticketone e on line.
Domenica la biglietteria in teatro aprirà alle ore 16.00

redazione.cascinanotizie