"Pinocchio" sul palco della Città del Teatro di Cascina

Eventi e Tempo libero
Cascina
Mercoledì, 6 Ottobre 2021

Alla Città del Teatro di Cascina va in scena, per le "Domeniche a Teatro", la favola di "Pinocchio, il 10 ottobre alle ore 17:00

Uno spettacolo ed una versione insolita adatta ai bambini dai 3 ai 10 anni.
 
Accademia Perduta Romagna Teatri domenica 10 ottobre alle 17 alla Città del Teatro presenterà al pubblico dei più piccoli la sua versione di “Pinocchio”. 
L’epica e indimenticabile storia del burattino più famoso del mondo scritta da Collodi viene (letteralmente!) riletta in uno spettacolo in cui la storia sguscia fuori dalle pagine dei libri per atterrare sulle tavole del palcoscenico. O meglio sulla bancarella di due simpatici librai: Maurizio Casali e Mariolina Coppola, che presto si trasforma nel tavolo da lavoro del falegname più famoso del mondo: Geppetto. 
Il racconto di una delle favole più conosciute al mondo diventa, attraverso la regia di Claudio Casadio e le musiche originali di Carlo Cialdo Capelli, un vero e proprio inno alla meraviglia del libro, della pagina stampata. 
 
Ed è proprio il LIBRO il protagonista indiscusso di uno spettacolo che, prendendo le mosse dal più famoso romanzo per l’infanzia, si propone di mettere al centro dell’azione scenica la bellezza, la magia, il fascino di un oggetto da cui scaturiscono meraviglie e di cui è opportuno riappropriarsi e innamorarsi, che bisogna prendere in mano, sfogliare, toccare, come scrigni fantastici, custodi di mille e una fantasia. 
 
Dopo il tutto esaurito di domenica scorsa, vista la notorietà della favola, si consiglia l’acquisto in prevendita nei punti boxoffice e ticketone, on line, oppure presso la biglietteria del teatro.  
 
Domenica 17 ottobre alle 17 sarà in scena “PALOMA Ballata contro Tempo” di Factory Compagnia Transadriatica | Teatro In scena Michela Marrazzi, con la sua la bambola, una marionetta ibrida in gommapiuma a cui ha donato forma, gesti e anima e un musicista con la sua fisarmonica ad attraversare le emozioni del viaggio della vita. 
 
INFO
Biglietti da 5 a 7,50€ +dp
Prevendita on line e presso i punti Boxoffice Toscana e TicketOne
La biglietteria del teatro è aperta dal lun al ven dalle 10 alle 14 - il merc anche dalle 17 alle 19.
La domenica la biglietteria aprirà alle 16.00 info 050744400 (int.1)  345.8212494 biglietteria@lacittadelteatro.it www.lacittadelteatro.it 
La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina - Pisa 

(foto Francesco Bondi)
 

redazione.cascinanotizie