Pioggia di medaglie per i canottieri del GS VV.F. Billi-Masi

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 26 Aprile 2021

Con 11 medaglie la società pisana si è piazzata al quinto posto nella classifica generale su 16 società presenti

Si è svolta a Chiusi domenica 25 aprile la selezione per il 2° Meeting Nazionale con Gare velocità e distanza 500-1000-1500-2000: da Pisa per la società Billi-Masi è partito un numero assai nutrito di atleti che hanno partecipato a ben 17 gare portando a casa 11 medaglie: 5 ori, 4 medaglie d’argento e 2 di bronzo.

«È stata una buona giornata e non solo per i risultati, ha detto Alessandro Simoncinic’è stata una grande collaborazione sia dei genitori che dei ragazzi ed è stata prima di tutto una giornata di divertimento. Tutti si sono dati da fare, tutti hanno dimostrato che siamo una grande squadra e non solo dal punto di vista sportivo. Il mio plauso va anche a Carlotta Niola ed Emanuele Miccoli che sono stati impeccabili. Nonostante i grandi numeri di atleti e di barche [13 ndr] non abbiamo sentito la fatica perché tutti hanno fatto la loro parte. I ragazzi poi hanno confermato che il lavoro paga e sta dando dei buoni frutti. A Chiusi si è visto il nostro valore: abbiamo stravinto nel quattro di coppia e anche nel doppio. Vedo un bell’entusiasmo anche da parte dei più giovani»

Ecco i risultati in dettaglio: oro nel Doppio Allievi B2 F - Azzurra Martirani con Alessia Galletti (Giacomelli); argento nel Doppio Allievi B2 M Gabriele Mariottini e Luigi Pilone; bronzo con Alessio Bonamico nel Singolo Allievi C M; argento per Matteo Pratelli e Elia Pellegrini nel Doppio Allievi C M; nel Quattro di Coppia Ragazzi M: oro per Nicola Pratelli, Leonardo Pioli, Gabriele Papini e Simone Miccoli e bronzo per Mattia De Pasquale, Samuel Fedeli, Leonardo Marrocchelli e Andrea Rosa.
Nel Singolo 7,20 Allievi B2 M – argento per Luigi Pilone; nel Singolo Senior A F oro per Paola Piazzolla e argento per Carlotta Niola; nel Doppio Ragazzi M oro per Leonardo Pioli e Gabriele Papini e oro per Paola Piazzolla nel Singolo Pesi Leggeri F.

redazione.cascinanotizie