Pisa, affare Troilo ai dettagli. Ufficiali Cuadrado e Nzola
Intanto arriva la prima scure sui tifosi: a Cesena sarà trasferta blindata
Potrebbe essere arrivato al capitolo finale il lungo braccio di ferro tra Pisa e Belgrano per Mariano Troilo. Nelle ultime ore, le due società hanno raggiunto una nuova bozza d’intesa: 5 milioni di euro più 250mila di bonus per il 50% del cartellino, con opzione per l’altra metà a 5,6 milioni nel caso di permanenza in Serie A. Il Belgrano manterrebbe comunque il 50% su una futura rivendita. Secondo fonti argentine, Troilo potrebbe partire per l’Italia dopo il prossimo match del Belgrano, per salutare i tifosi e volare verso Pisa.
Nel frattempo, dalla Polonia arriva un nome nuovo per il centrocampo: Karol Linetty, svincolato dopo l’esperienza con il Torino. Il suo profilo è stato proposto al club nerazzurro, che al momento non lo considera una priorità, ma non esclude di rivalutarlo a fine mercato.
Giornata di firme in casa Pisa: Juan Cuadrado è stato presentato ufficialmente con un video della società e ha siglato un contratto annuale. Lo stesso ha fatto M’Bala Nzola, che dopo le visite mediche a Bologna ha firmato nel pomeriggio: l’ufficialità arriverà nelle prossime ore.
Ora, per il direttore sportivo Davide Vaira, il focus torna sull’attaccante centrale, tassello mancante per completare il reparto offensivo. Si valutano anche un esterno e, in seconda battuta, un trequartista. Con Troilo e Aebischer, la difesa e il centrocampo sembrano al momento sistemati.
Intanto arrivano notizie meno positive per i tifosi: la trasferta di Cesena-Pisa, primo impegno ufficiale della stagione in Coppa Italia, è stata classificata a rischio dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. I biglietti del settore ospiti saranno venduti solo ai residenti nella provincia di Pisa in possesso della tessera del tifoso. Previsti anche steward aggiuntivi, biglietti non cedibili e controlli rafforzati. Una trasferta quindi blindata per iniziare la stagione della squadra di Gilardino.