Pisa, aggiornamenti dal bollettino sanitario
Lesione muscolare per Lusuardi, riatletizzazione per Vural e ultimi step per Esteves
Il Pisa Sporting Club ha diffuso un nuovo aggiornamento sullo stato di salute di tre giocatori nerazzurri, seguiti con attenzione dallo staff medico in queste settimane di preparazione estiva.
Mateus Lusuardi, infortunatosi nei primi minuti dell’amichevole contro la Pistoiese del 14 agosto, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Il difensore ha già iniziato il percorso di recupero.
Buone notizie arrivano invece per Isak Vural, che sta svolgendo sul campo la fase di riatletizzazione con corse e lavori individuali, dopo i problemi legati a un’infiammazione al tendine rotuleo destro che lo aveva condizionato nella prima parte del ritiro.
Prosegue positivamente anche il recupero di Tomas Esteves, impegnato in un programma personalizzato per superare l’infortunio rimediato nella scorsa stagione. Per il terzino portoghese è già stato programmato l’ultimo step di controllo prima del ritorno definitivo in gruppo.
Lo staff medico nerazzurro continuerà a monitorare i tre giocatori, con l’obiettivo di averli nuovamente a disposizione di mister Gilardino nel più breve tempo possibile.