Pisa, arrestata una donna per maltrattamenti nei confronti della madre
Nonostante il divieto di avvicinamento, rientrava a casa causando l’arresto in flagranza
La Polizia di Stato ha arrestato una donna di 54 anni residente nel pisano, accusata di maltrattamenti nei confronti della madre anziana di 75 anni. La donna era già stata destinataria di un provvedimento cautelare di allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da essa frequentati.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Sezione Violenza di Genere della Squadra Mobile di Pisa, la donna aveva sottoposto la madre, convivente con lei, a inguirie, minacce anche di morte, schiaffi, pugni e spintoni in più occasioni. Nonostante l’esecuzione del provvedimento nel corso della mattinata, con la donna temporaneamente ospitata presso un Istituto Religioso, già in serata era tornata nell’abitazione della madre, ignorando le prescrizioni.
Allertati da alcuni familiari, gli agenti si sono recati nuovamente sul posto e hanno riscontrato che la donna si era stabilita di nuovo nella casa familiare, in violazione della misura cautelare. Avvisato il Magistrato di Turno della Procura di Pisa, è scattato l’arresto in flagranza per violazione del provvedimento.
L’indagine, condotta negli ultimi giorni dalla Squadra Mobile di Pisa e coordinata dal Gruppo Specializzato in Violenza di Genere della Procura della Repubblica di Pisa, ha portato a una misura cautelare pensata per tutelare la madre e prevenire ulteriori episodi di violenza domestica.

