Pisa, buone notizie dall’infermeria alla ripresa degli allenamenti

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 2 Settembre 2025

Assenti i quattro giocatori convocati con le rispettive nazionali

Settimana positiva in casa nerazzurra, che alla ripresa degli allenamenti dopo la pausa può sorridere per il ritorno di due pedine importanti. Esteves e Vural sono infatti pronti a rientrare gradualmente in gruppo, dopo i rispettivi problemi fisici che li avevano costretti al lavoro differenziato.

Per entrambi la settimana sarà divisa tra sedute individuali e lavoro con i compagni, con l’obiettivo di tornare a pieno regime dalla prossima. Esteves mette così la parola fine al lungo percorso di riabilitazione seguito alla rottura del tendine rotuleo, iniziato già a Morgex e proseguito nelle ultime settimane. Stesso discorso per Vural, fermato da un’infiammazione al tendine rotuleo, che ora vede finalmente la luce in fondo al tunnel.

Intanto il Pisa festeggia un’altra bella notizia sul fronte dei giovani. Jeremy Mbambi è stato convocato dal Belgio Under 18, aggiungendosi così a Nzola (Angola), Marin (Romania) e Aebischer (Svizzera), già impegnati con le rispettive nazionali.

Per il classe 2007, arrivato in estate dal Gent e già stabilmente aggregato alla prima squadra, si tratta della prima chiamata con la selezione giovanile belga. Mbambi sarà in campo il 3, 6 e 9 settembre contro Croazia, Polonia e Qatar, un trittico di amichevoli che rappresenta un banco di prova importante per il suo percorso di crescita.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini