Pisa, centrale dello spaccio: sorpreso con mezz'etto di cocaina

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 8 Aprile 2021

Arrestato e multato, il 19enne sarà espulso dall'Italia

Un ragazzetto di 19anni, sorpreso dalla Municipale di Pisa in via Corridoni mentre cedeva a un 25enne mezzo etto di cocaina. Tutto in pieno giorno, di mercoledì pomeriggio, a pochi metri dalla Stazione.

Al giovane - scrive il Comune di Pisa - è stata inoltre sequestrata la somma di 50 euro, presumibilmente provento dell’attività illecita, oltre a nove compresse di un medicinale utilizzato per trattare la dipendenza da oppioidi (eroina, morfina). Al processo per direttissima, celebrato questa mattina, lo spacciatore ha patteggiato una condanna a sei mesi di reclusione e 1.000 euro di multa. Per il 19enne è stata, inoltre, disposta l’espulsione dal territorio nazionale in quanto risultato irregolare.

"L’attività antidroga in zona Stazione come anche in altre aree della nostra città - dice l'assessora alla sicurezza Giovanna Bonanno - vede da tempo impegnata la Polizia Municipale anche con il supporto dei cani del Nucleo Cinofilo, che svolgono un ruolo sempre prezioso nel rinvenimento di sostanze stupefacenti e in fase di prevenzione e controllo del territorio. Operazioni condotte dai nostri agenti con professionalità e competenza, che ringrazio ancora una volta, come dimostra l’episodio della scorsa sera che ha portato all’arresto di un giovane pusher mentre stava cedendo una dosa di droga ad una ragazza pisana. Massimo è dunque l’impegno della nostra Amministrazione nel fronteggiare tutte le situazioni di illegalità e per garantire sicurezza, decoro e rispetto delle regole su tutto il territorio comunale e proseguiremo su questo fronte con controlli e operazioni a 360°, dal contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a quello all’abusivismo commerciale, al rispetto delle normative anti-Covid".

 

redazione.cascinanotizie