Pisa, due baby-spacciatori in manette

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 8 Aprile 2022

Operazione della Polizia in pieno giorno grazie alla segnalazione di una cittadina

Spacciavano hashish in pieno centro, di giorno, sotto gli occhi di tutti.

In tre, giovanissimi, sono finiti nei guai grazie alla segnalazione di una cittadina e al pronto intervento della Polizia di Pisa.

Tutto è accaduto intorno alle 17 di giovedì 7 aprile, tra Piazza Mazzini e Piazza Vittorio Emanuele, sotto al murale Tuttomondo di Keith Haring.

La cittadina, senza volerlo, si era infatti trovata in mezzo all'area di spaccio, poi, senza farsi vedere, aveva assistito in prima persona alla cessione della droga ad un acquirente.

Avvertita la Questura, gli agenti pisani sono quindi intervenuti bloccando tutte le vie di fuga e arrestando i tre spacciatori, di nazionalità tunisina, di 22, 17 e 16 anni.

A carico dei tre, oltre ad alcune dosi di hashish, gli agenti della Questura di Pisa hanno anche rinvenuto due coltelli a serramanico.

Il 22enne, già conosciuto dalle forze dell'ordine, anche se in altre occasioni aveva fornito generalità false, era destinatario di una condanna a 4 anni e mezzo di reclusione per cumulo di condanne per spaccio. Latitante, arrestato, è stato quindi trasferito al Don Bosco per scontare la pena.

I due minori, segnalati e denunciati alla Procura della Repubblica di Pisa ed alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, sono stati affidati a due strutture di accoglienza per minori fuori provincia.

Scrive la Questura di Pisa: "Da sottolineare, per il buon successo dell’operazione, la fattiva collaborazione della segnalante, che ha consentito di eliminare ulteriori spacciatori dalla zona della stazione".

redazione.cascinanotizie