Pisa-Juventus, nerazzurri a caccia dell'impresa. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 20:30

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 24 Dicembre 2025

Il Pisa cerca la strenna di Natale perfetta contro la vecchia signora del calcio italiano

Una delle partite più atetse della stagione, signore e signori, alla cetilar Arena arriva la formazione più titolata del calcio Italiano: la Juventus che pare rigenerata dalla cura Spalletti, tanto da aver portato a casa due vittorie consecutive contro avversari di grande qualità.  Un ingrediente questo che aggiunge ulteriore difficoltà alla partita che vedrà ancora una volta il, sold out, con biglietti che sono andati esauriti, almeno in Curva e gradinata, in pochissimo tempo.

L'obiettivo del Pisa è quello di non perdere, prevare a ripetere le prestazioni viste con le altre big: Napoli, Milan e Inter, sperando anche il quel pizzico di fortuna, necessario di fronte a partite come queste, ma anche in una prestazione senza passaggi a vuoto, perchè ogni minimo errore sarà punito come spesso capita contro squadre di questa portata. Giocare a testa alta e con coraggio, con la consapevolezza di avere poco da perdere in partite come queste e che muovere la classifica potrebbe eavere risvolti importnati anche nell'imminente calciomercato che sta per prendere il vi, perchè una squadra viva è certamente più appetibile. Sta adesso agli uomini di Gilardino dimostrare di esserci e di voler lottare fino all'ultima stilla di sangue.

QUESTA SETTIMANA NON SI È SVOLTA LA CONSUETA CONFERENZA STANMPA DI PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

   

Ancora assenti Akinsanmiro e Nzola in Coppa d'Africa e Stengs infortunato, ma in netto recupero tanto da essere stato rivisto a San piero, Gilardino potrebbe affidarsi agli stessi undici visti contro il Cagliari con due ballottaggi: uno in attacco che vede Tramoni e Moreo giocarsi una maglia da titolare; uno in difesa con Calabresi Bonfanti e Albion in lizza per affiancare Caracciolo e Canestrelli.

In casa bianconera fuosi uso Vlahovic, Gatti, Cabal e Rugani, ma Spalletti potrà contare di nuovo su Koopmeners, pronto per una maglia da titolare. Conceiçao non è al meglio e partirà dalla panchina, al suo posto Miretti. In attacco ballottaggio fra David e Openda, con il primo leggermente favorito.

A dirigere la gara è stato scelto Fabio Maresca di Napoli, clicca qui per tutti dettagli della designazione e per conoscere gli assitenti e gli addetti al Var, disponibili inoltre (quando ci sono) tutti i precedenti del direttore di gara con il Pisa, ordinati per stagione sportiva.

Sette i precedenti tutti avari di soddisfazioni. Infatti dopo quattro pareggi nelle prime sfide giocate fra le due squadre, sono poi arrivate tre sconfitte, con le uoltime due piuttosto pesanti (nove le reti subite in 180'). Il Pisa quindi contro i bianconeri va alla ricerca della prima vittoria assoluta.

Per seguire la partita appuntamento dalle 20:30 su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM.

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini