Pisa, lavori in via Matteucci e Cisanello: stop all’acqua per una notte tra il 15 e il 16 ottobre

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 10 Ottobre 2025

Interventi di Acque su rete fognaria e idrica, previsti restringimenti e sospensioni

Due importanti interventi di manutenzione programmata interesseranno nei prossimi giorni la città di Pisa. Acque spa ha annunciato lavori alla rete fognaria e idrica che comporteranno modifiche temporanee alla viabilità e alla fornitura d’acqua.

Dal 13 al 31 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata in via Matteucci, nel tratto compreso tra la rotatoria all’incrocio con via Nenni e via Cisanello, fino alla rotatoria di via Maccatella, in direzione dell’ospedale di Cisanello. L’intervento è necessario per consentire la manutenzione della rete fognaria.

Contestualmente, il Comune di Pisa informa che, per lavori sulla rete idrica, dalle 21 di mercoledì 15 alle 6 di giovedì 16 ottobre sarà sospesa l’erogazione dell’acqua in diverse zone della città: Ospedaletto, Montacchiello, Riglione, Oratoio, Pierdicino, oltre a varie vie dei quartieri Putignano e Sant’Ermete.

Le aree coinvolte comprendono via del Caligi, via San Biagio, via Pera, via di Mezzana, via le Rene (tra via Emilia e la ferrovia), via Emilia (tra Ospedaletto e via Putignano-Sant’Ermete) e tutta la zona a nord della ferrovia di Putignano-Sant’Ermete, fino allo svincolo della Fi-Pi-Li e al distributore di via Fiorentina.

Acque invita i cittadini a limitare l’uso dell’acqua durante le ore dell’interruzione e assicura che il servizio verrà ripristinato regolarmente al termine dei lavori.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini