Pisa, maxirissa in condominio al Cep: quattro feriti

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 20 Agosto 2025

Sul posto sono dovute intervenire diverse pattuglie delle forze dell'ordine

Quattro persone sono finite all’ospedale dopo una violenta rissa scoppiata la sera di lunedì 18 agosto in un condominio del quartiere Cep a Pisa. A fronteggiarsi sarebbero state due famiglie residenti nello stesso stabile, con un litigio iniziato sulle scale e poi degenerato in strada, sotto gli occhi dei vicini.

Secondo le prime ricostruzioni, alla base dello scontro ci sarebbe stata una discussione sull’uso dell’ascensore, anche se è probabile che quella sia stata soltanto la scintilla di tensioni già esistenti. Il confronto verbale si è trasformato rapidamente in violenza fisica, con colpi e spintoni che hanno portato al ferimento di più persone.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie di polizia e carabinieri, insieme alle ambulanze del 118 che hanno soccorso i coinvolti e li hanno trasportati in ospedale per le cure del caso. Le loro condizioni non sarebbero gravi, ma restano sotto osservazione.

I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per chiarire le cause della lite e stabilire eventuali responsabilità penali.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini