Pisa, otto reti all'esordio stagionale

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 21 Luglio 2021

 I nerazzurri superano una selezione locale mostrando già quell'idea di gruppo tanto cara al mister

TABELLINO ALBINOGANDINO-PISA 0-8
AlbinoGandino: Bertolino, Bettinaglio, Carrara, Franchini, Uccelli, Biava, Ongaro, Borelli, Lazzaroni, Piantoni, Pasini. In Panchina e poi subentrati: Bogazzi, Savoldelli, Carrara, Bigoni, Plodari, Roncali Rota, Signorelli, Silvestri, Tiraboschi, Parma. All. Radici
Pisa 1’tempo: Nicolas, Birindelli, Caracciolo, De Vitis, Beghetto; Quaini, Gucher, Mastinu; Sibilli, Marsura, Masucci.
Pisa 2′ tempo: Livieri, Berra, Hermannsson, Fischer, Langella; Tourè, Santoro, Piccinini, Izzillo (7′ st Hanxhari); Tommasini (30′ st Susso Bamba), Ubaldi. All. D’Angelo.
Arbitro: Andrea Zambetti di Lovere (Nechita-Montanelli)
Reti: 22′ Gucher, 31′ Sibilli, 43′ Gucher, 44′ Mastinu, 5′ st Tommasini (rig.), 13′ st Ubaldi, 33′ st Susso Bamba, 45′ st Ubaldi

Prima uscita stagionale del Pisa e prima goleada, come da copione, contro una selezione di due formazioni della Val Seriana. D’Angelo deve rinunciare a Beruatto, affaticato e Lucca appena arrivato, olre a Benedetti sempre più fuori dal progetto.
Sono stati 90’ di buona fattura, con il Pisa del primo tempo che era in pratica la fotocopia di quello che ha finito la stagione scorsa e che ha mostrato buona gamba oltre che buone geometrie nel 4312 molto liquido in avanti, di fatto senza una punta centrale vera, un po’ come fatto vedere dalla Spagna duranti gli ultimi europei. Nella ripresa invece si sono visti tutti i volti nuovi ed hanno mostrato subito grande voglia di mettersi in mostra, tanto che i primi 20’ del secondo tempo sono stati giocati a gran ritmo. Un segnale questo che vale molto più di uno schema e di un modulo, almeno in questo momento.
Giovedì giornata di riposo, poi sabato l’amichevole con la Cremonese (a porte chiuse, il pubblico potrà solo sostare alla rete che circonda il campo sportivo) e in serata la festa di piazza condotta dallo speaker di Punto Radio e dell’Arena Marco Guidi.

massimo.corsini