Pisa-Parma: 0-0 Nerazzurri poco concreti e graziati nella ripresa

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 22 Febbraio 2022

Pisa che sbatte contro un Parma solido

Un punto che vale oro quello conquistato contro il Parma, arrivato in Toscana per non mollare un centimetro e pericolosissimo nella ripresa.

Pisa che nel primo tempo costruisce diverse palle per il vantaggio senza concretizzare.

Nel secondo tempo ospiti più volte vicini al gol partita e nerazzurri apparsi meno brillanti del solito.

Pisa che sale a quota 46 punti e che aggancia il Lecce al primo posto (in attesa delle altre partite).

Nerazzurri nuovamante in campo domenica 27 febbraio (ore 15.30) in casa della Reggina.

PRIMO TEMPO LIVE

Buona sera, tutto pronto per Pisa-Parma, match valido per la 25a giornata di serie B. Squadre in campo. Pisa in nerazzurro e che attaccherà sotto la curva sud. Partiti! Primi cinque minuti senza emozioni. Accade poco, intanto abbiamo pubblicato qualche istantanea di inizio gara, con i festeggiamenti in campo per il derby Cetilar (sponsor di entrambe le squadre). Siamo al 10'. Oggi l'Arena è tornata al 75% della capienza. Raggiunto il quarto d'ora, ancora poco gioco e nessuna occasione da gol. Parma che ci prova e primo corner del match in favore degli ospiti al 17'. Occasione Pisa al 26': bel cross da destra di Hermannsson, la palla resta lì, in area e Benali, di prima intenzione spara fuori. Peccato. Punizione pericolosa Parma al 29': da sinistra, all'altezza dell'area di rigore nerazzurra, va Bernabè e Vazquez, sul secondo palo, calcia alto. Pisa in pressione alla mezz'ora, il Parma tiene botta. Occasione Pisa al 34': palla recuperata da Hermannsson, Gucher da destra mette in mezzo e Puscas, di testa, trova la deviazione di un difensore ospite in angolo. Ancora Pisa pericoloso al 36', punizione di Gucher da destra e Leverbe, di testa, impegna il giovane portiere Turk. Da qualche minuto nerazzurri più incisivi e alla ricerca del vantaggio. Siamo al 37'. Occasionissima Pisa al 40': punizione calciata rapidamente da Benali in mediana, Gucher mette un cross al pennello per Puscas sul secondo palo, torre ancora per Benali e Turk, in qualche modo, blocca sul doppio tentativo del nerazzurro a tu per tu. Angolo Parma al 41'. La difesa del Parma fa un regalo a Torregrossa al 43' e palla in angolo, il secondo per il Pisa. Occasione Pisa al 44' sullo sviluppo dell'angolo da destra: Marin per Benali, scarico in area per Caracciolo e destro alto da buona posizione. Nuovo sussulto Parma al 45' e angolo da destra (il terzo). Finisce così, con le squadre ferme sul pareggio a reti bianche.

Pisa che gestisce un Parma sornione. Tante occasioni per i nerazzurri che non concretizzano la maggiore pressione.

PRIMO TEMPO LIVE

Tutto pronto per la ripresa, squadre nuovamante in campo. Nel Parma fuori Benedyczak e dentro Simy. Partiti! Siamo al 3' Angolo Parma al 4' e nuovo corner per gli ospiti. Da sinistra va Bernabè al 5': la difesa nerazzurra libera. Sono partiti bene i ragazzi di Iachini, nuovo angolo al 6'. Intanto arriva il dato del botteghino: spettatori 5.660. Meglio il Parma nei primi 9 minuti del secondo tempo, pericoloso in più occasioni. Ammonito Bernabè. Nel Pisa, al 10', fuori Gucher per Touré, e Hermannsson per Beruatto. Risponde il Parma al 12': dentro Correia e Sohn per Coulibaly e Bernabè. Occasionissima Parma al 15': Simy, tutto solo sotto porta, di testa trova la risposta di Nicolas che salva il risultato. Angolo Pisa al 17': da destra batte Benali per un nulla di fatto. Riparte il Parma e Leverbe, sulla linea di porta salva un gol già fatto da Simy. Incredibile e super occasione ospite. Palla che finisce in angolo con l'aiuto del palo. Dopo 20 minuti della ripresa gara che si fa difficile con gli ospiti davvero pericolosissimi. D'Angelo corre ai ripari e inserisce Cohen e Sibilli per Benali e Torregrossa al 21'. Pisa che ci prova e Turk in uscita bassa salva la possibile occasione nerazzurra su Cohen (23'). Al 25' Tutino prende il posto di Inglese. Ammonito Touré al 28'. Raggiunta e superata la mezz'ora di gioco. Cohen steso in area al 32' e Pisa che chiede il rigore. Ammonito Marin per proteste e Danilo. L'arbitro non la va neppure a rivedere. Siamo al 34'. Ripartono gli ospiti e occasione Parma al 35' con Nicolas che risponde in angolo a Tutino. Nel Pisa Masucci subentra a Puscas al 36'. Cinque minuti più recupero alla fine. Nel Parma al 42' fuori Vazquez, dentro Brunetta. Cinque minuti di recupero. Match che resta apertissimo. Niente da dire su gli ospiti, stasera davvero ficcanti e pericolosissimi. Ultimo minuto. Finisce così, Pisa e Parma terminano sullo 0 a 0.

Niente da fare per i nerazzurri questa sera, contro un Parma solido e nella ripresa davvero pericolosissimo. Peccato non avere concretizzato le tante occasioni costruite nel primo tempo. Pisa che sale a quota 46 ed aggancia il Lecce al primo posto.

 


ASCOLTA LA CRONACA DELLA GARA SU PUNTORADIO, LA RADIO UFFICIALE NERAZZURRA

Per tutta la stagione 2021-2022 le partite del Pisa Sporting Club saranno trasmesse in esclusiva su Punto Radio Cascina (91.1-91.6 FM), nel corso di Diretta Stadio, il programma a cura di Massimo Corsini, Giuseppe Grigò, Paolo Sardelli e Gabriele Bianchi. Segui gli aggiornamenti su Instagram @puntoradiocascina

Pregara, cronaca integrale e interviste dagli spogliatoi, per seguire tutta la stagione dei nerazzurri!

Invia i tuoi messaggi (anche vocali) al numero Whatsapp 050710071

LE STATISTICHE di Luca Barboni

IL TABELLINO

PISA SPORTING CLUB-PARMA: 0-0 (venticinquesima giornata serie B)

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson (10' st Beruatto), Caracciolo, Leverbe, Birindelli; Benali (21' st Cohen), Nagy, Marin; Gucher (10' st Touré); Torregrossa (21' st Sibilli) Puscas (36' st Masucci). A dis. Livieri, Berra, Siega, Mastinu, De Vitis, De Marino, Marsura. All. D'Angelo.

PARMA (3-4-1-2): Turk; Cobbaut, Danilo, Coulibaly (12' st Correia); Delprato, Bernabè (12' st Sohn), Juric. Man; Vazquez (42' st Brunetta); Inglese (25' st Tutino), Benedyczak (1' st Simy). A dis. Rossi, Balogh, Camara, Osorio, Bonny, Oosterwolde, Rispoli. All. Iachini.

ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo (Avalos-Saccenti - IV Saia - VAR Fourneau - AVAR Passeri).

RETI: nessuna.

NOTE. Ammoniti: Bernabè (PA), Touré (PI), Marin (PI), Danilo (PA), Cobbaut (PA); angoli: (2-3) 3-8; recupero: 0' + 5'; spettatori 5.660.

PRECEDENTI

All’Arena sono 16 i confronti fra le due squadre con un bilancio che vede 7 vittorie del Pisa, 8 pareggi ed una sola sconfitta datata 18 novembre 1990, e al tempo si giocava in serie A. L’ultimo confronto risale al 2008 ed il Pisa ebbe la meglio 2-1

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

carlo.palotti