Pisa, ufficiale l'arrivo di Lisi e Cagnano

Sport
Mercoledì, 31 Gennaio 2018

notizia in aggiornamento

Alla pausa pranzo il mercato del Pisa si può ricapitolare così:
ACQUISTI: Sainz Maza (Pordenone via Foggia), Setola (Cesena via Palermo), Cagnano (Santarcangelo via Inter), Lisi (Juve Stabia)
CESSIONI: Zammarini (Pordenone), Zonta (Inter), Peralta (Extremadura), Favale (Gavorrano), Lidin (Bologna).
Il Pisa è sempre alla ricerca di un attaccante centrale, mentre per quanto riguarda le trattative in uscita si lavora alle cessioni di Cernigoi, Polverini e Sanseverino.

12:20 Con Lisi il Pisa annuncia anche l'arrivo Andrea Cagnano. Difensore esterno, classe 1998, cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter prima di passare in questa stagione al Santarcangelo, formazione con cui ha collezionato 13 presenze e 1 rete nel campionato di serie C Girone B. Il calciatore è già a disposizione dello staff tecnico nerazzurro

12:12 Anche Francesco Lisi è un giocatore del Pisa. Lo ha annunciato direttamente la Juve Stabia dal proprio sito internet ufficiale. Attaccante esterno, classe 1989, Lisi ha vestito in carriera le maglie di Rodengo, Piacenza, Como, Bisceglie, Aprilia, Rimini e Juve Stabia collezionando tra serie C1 e serie C2 ben 225 presenze (30 gol). Nella prima parte dell’attuale stagione ha militato nella Juve Stabia (20 presenze, 1 gol)

10:54 Carmine Setola è ufficialmente un giocatore del Pisa! E' il secondo acquisto del mercato di gennaio dei nerazzurri

10:40: Franco Ferrari la punta italo-argentina di proprietà del Genoa, ma in prestito alla Pistoiese è il nome nuovo per l'attacco nerazzurro, nella prima mattinata c'è stato il contatto fra i dirigenti delle due società, attendiamo gli sviluppi nelle prossime ore

Ultime ore del calciomercato, alle 23:59 di quest’oggi 31 gennaio si chiude. Il Pisa, presente a Milano con la coppia Giovanni Corrado-Raffaele Ferrara, supportati di Mariano Armonia, deve necessariamente mettere a segno alcune operazioni volte a completare la rosa.

IN USCITA Si lavora alla cessione di Cernigoi, nella serata di ieri la trattativa con il Francavilla sembrava essere a buon punto, la fumata bianca potrebbe arrivare già in mattinata. Da risolvere anche le annose questioni di Dario Polverini e Giulio Sanseverino. Il primo è ricercato dalla Reggina, il secondo invece ha suscitato l’interesse di Santarcangelo, Andria, e da poche ore, anche della Lucchese. Queste cessioni si andranno ad aggiungere a quelle già concluse di Zammarini (Pordenone), Peralta (Extremadura), Favale (Gavorrano), Lidin (Bologna dove giocherà nella Primavera) e Zonta (rientrato all’Inter che lo ha girato al Bassano).

IN ENTRATA Un solo nome per il momento nella colonna degli acquisti, quello di Sainz-Maza, che presto potrebbe essere raggiunto da Francesco Lisi, esterno di attacco della Juve Stabia. Il giocatore in un primo momento sembrava destinato a vestire la maglia del Pisa a partire dalla prossima stagione, ma negl’ultimi due giorni c’è stata l’accelerata che lo porterà in nerazzurro da subito. Classe 1989, quindi 28enne, è cresciuto nel Piacenza per poi vestire anche le maglie di Como, Bisceglie, Aprilia, Rimini e infine Juve Stabia. Esterno sinistro naturale in questa stagione ha collezionato 22 presenze delle quali 19 come ala, 2 come centrocampista e una come terzino, sempre impiegato sulla corsia di sinistra. Con Lisi dovrebbe essere annunciato a breve anche il terzino sinistro Carmine Setola scuola Palermo e di rientro in Sicilia dal prestito al Cesena dove non è mai stato impiegato se non in Coppa Italia. Setola era stato dato per ufficiale già domenica sera da Michele Pazienza ai microfoni di Punto Radio, si attende quindi l’annuncio, che potrebbe arrivare a breve, da parte della società .

C’è poi il nodo attaccante: Mazzeo si allontana sempre di più. Il Foggia non sembra volersi privare del giocatore che anche domenica è andato a segno. Le attenzioni di neroazzurri si sono quindi spostate verso altri obiettivi, primo fra tutti Moscardelli, ma l’Arezzo ha risposto picche, Comi e Arrighini restano nomi papabili, anzi sogni proibiti, specialmente in riferimento al secondo, mentre per il primo un tentativo è in corso con il curatore del Vicenza che però non fa sconti. Resta in piedi la pista che porta a Curcio dell’Arzachena, in sondaggio era stato fatto in avvio di calciomercato, non è escluso che alla fine il piano di riserva possa essere proprio quello che porta alla punta sarda.

Questa pagina verrà aggiornata fino alle 23:59, non appena ci saranno novità in casa nerazzurra

redazione.cascinanotizie