Pisani in prestito, Cernigoi sbaglia un rigore

Sport
Lunedì, 7 Maggio 2018

Ultima giornata di campionato per molti giocatori nerazzurri in prestito, ma non ultima fatica stagionale visto che Paganese, Fondi e Gavorrano saranno impegnate nei playout, mentre Pordenone e Casertana saranno protagoniste dei playoff.

Cominciamo dal girone C della terza serie dove la Paganese ha chiuso il suo campionato al 17esimo posto in virtù del pareggio 0-0 contro il Catanzaro. Fuori Nacci, lasciato a riposo dopo aver sempre timbrato il cartellino da titolare, in panchina Meroni, mister De Sanzo manda in campo la coppia di attacco Cuppone-Cernigoi. Proprio quest’ultimo ha sul piede l’occasione più grande: Cuppone si procupa un calcio di rigore, sul dischetto va Cernigoi, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Ai playout la formazione campana se la vedrà contro il Racing Fondi di Dario Polverini che ieri ha giocato 90’ nella partita persa 4-2 in casa contro il Bisceglie. Resta in panchina Daniele Cardelli nel successo per 3-0 della sua Casertana contro il Matera.

Nel girone B il Pordenone pareggia 1-1 e strappa il passaporto per i playoff. Zammarini ancora titolare stavolta non impressione così come tutta la squadra che nella ripresa rischia la sconfitta e la clamorosa uscita dai playoff.

Va ai playout il Gavorrano di Giulio Favale, ma nell’ultima giornata i maremmani portano a termine la missione sorpasso nei confronti del Cuneo ad avranno dalla loro il vantaggio di due risultati su tre nello spareggio contro i piemontesi. La squadra di Favarin ha battuto 1-0 la Pistoiese e l’esterno nerazzurro ha giocato 86’ di buona qualità.

In Serie B uno scampolo di partita per Luca Verna nella partita che gli Emiliani hanno perso 1-0 contro il Frosinone. Il centrocampista ancora di proprietà del Pisa è entrato in campo solo a 9’, a punteggio acquisito, prendendo il posto di Saric.

Restano fuori dai giochi Diego Peralta, relegato in tribuna nella vittoria esterna dell’Extremadura per 2-0 contro il Merida, e Kevin Lidin che è rimasto in panchina nella sconfitta per 3-2 del Bologna contro l’Atalanta.

Ricordiamo il nostro speciale playoff: clicca qui per il tabellone completo, oppure qui per leggere il nostro speciale: risultati e calendario, regolamento, storia e curiosità, degli spareggi che porteranno una quarta squadra alla promozione in serie B

massimo.corsini