Pisani in prestito, Zammarini "hat-trick", a segno anche Cernigoi

Sport
Lunedì, 23 Aprile 2018

E’ stata la giornata di Roberto Zammarini, il talentuoso centrocampista in prestito al Pordenone si è vestito da bomber ed ha sfoderato la sua prima tripletta della carriera. Autentico mattatore nella roboante vittoria per 4-0 che i Ramarri hanno ottenuto contro la Sambenedettese, “Zamma” ha prima aperto le marcature, poi firmato la terza e la quarta rete mandando in delirio il Bottecchia ed incassando anche i complimenti de “La gazzetta dello sport” che questa mattina lo ha definito “il miglior acquisto del mercato invernale”.

Da Nord a Sud, un altro nerazzurro andato a segno è stato Iacopo Cernigoi, la sua rete in chiusura di partita non è servita alla Paganese per evitare la sconfitta casalinga contro la Sicula Leonzio. In campo anche Nacci, unico a riuscire a tenere le fila del centrocampo. Partenza dalla panchina per Cuppone, entrato poi all’11’ della ripresa senza riuscire ad incidere, mentre Meroni, che sta completando il recupero da un fastidio muscolare, non è stato impiegato.

Restando nel girone C, 90’ in campo ed una buona prestazione per Dario Polverini che ha contribuito all’1-1 che la sua Racing Fondi ha ottenuto in caso contro il Catanzaro.

Ancora una presenza per Giulio Favale, rimasto in campo 85’ nella partita persa dal Gavorrano contro l’Alessandria. L’impegno per i maremmani era di quelli proibitivi, ma Favale ha dimostrato di potersela cavare egregiamente anche al cospetto di uno degli attacchi più forti di tutta la serie C.

Fuori dai giochi Cardelli lasciato in panchina nella vittoria della Casertana (doppietta di De Vena, bestia nera del Pisa), così come Verna che mister Calabro ha fatto riposare nella partita che il Carpi ha disputato, perdendo 2-1, contro il Parma. E’ rimasto a guardare anche Diego Peralta che dopo due presenze consecutive non è stato impiegato nella partita persa in casa 1-0 dall’Extremadura contro la Villanovense. Fermo ai box anche Lidin, ancora a secco di presenze nel Bologna Primavera. I rossoblù hanno pareggiato 0-0 con i pari età del Torino.

massimo.corsini