Pistoiese-Pisa, le probabili formazioni

Sport
Domenica, 8 Maggio 2016

Si chiude la stagione regolare con la trasferta di Pistoia, trasferta che, savo improbabili risultati sorprenti non avrà il benchè minimo significato sulla classifica finale della squadra nerazzurra. Si parla sempre molto di professionalità da parte degl'organi di Lega e Federali, ma anche i club dovrebbero essere i primi a mostrarne un briciolo quando si tratta di onorare gli impegni di campionato a prescindere dalla classifica. E così ieri abbiamo assidtito al teatrino di Lupa Castelli Romani, Ischia, Juve Stabia, e Paganese che si sono lasciate affettuosamente travolgere dalle proprie avversie in lotta per i playoffs non cambiando di una virgola la classifica della vigilia. Oggi sarà il turno del girone A e se la cattiva Italica abitudine verrà rispettata, la partita in quel di Pistoia assumerà una connotazione assolutamente inutile. 

Indipendentemente da quella che sarà l'esigenza di classifica Gattuso in conferenza stampa è stato chiaro, non vuol rischiare infortuni o squalifiche, quindi diffidati a riposo oltre a qualche giocatore che ha necessità di titare il fiato, oltre al bisogno di mettere minuti nelle gambe di chi ha giocato meno ma che potrebbe essere chiamato in causa negli spareggi promozione.

A Pistoia qundi non vedremo certamente Cani, Verna e Fautario, oltre a Montella, Mannini e magari qualche altro ancora, Bindi compreso. Quello che è certo che i piani del mister non cambieranno in base ai risultati del girone A, anche perchè pure lui crede poco all'eventualità di risultati a sorpresa.

In casa arancione la partita ha invece tutto un altro significato. La squadra di Bertotto di gioca la salvezza, una sconfitta, ma con molta probabilità anche un pareggio, la farebbero sprofondare nella giostra dei playout mettendo a rischio la permanenza tra i professionisti. La Pistoiese dopo due vittorie consecutive è crollata sul campo del Savona, ma questa sconfitta non pare aver intaccato le certezze del mister subentrato ad Alvini un mese fa. Quindi spazio al 433 con la conferma dell'11 sceso in campo in Liguria.

PISTOIESE (433): Iannarilli; Antonelli, Pasini, Priola, D'Orazio; Mungo, Petriccione, Gargiulo; Sinigaglia, Colombo, Vassallo. All. Bertotto
PISA (433): Brunelli; Avogadri, Crescenzi, Polverini, Forgacs; Sanseverino, Di Tacchio, Makris; Peralta; Eusepi, Lores.
ARBITRO: D'Apice di Arezzo

massimo.corsini