Politica in lutto per la scomparsa di Rocco Gangemi

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 29 Luglio 2021

Già consigliere comnunale e presidente Ctp, è morto a seguito di complicazione da covid 19

Cayetano Roque Gangemi, conosciuto in città come Rocco, italo-argentino, già consigliere comunale a Pisa, presidente di Ctp, è scomparso ieri 28 luglio, in Argentina, a seguito di complicazioni da covid 19.

Di pochi minuti fa il messaggio di cordoglio del sindaco Michele Conti che lo ricorda così: "Esprimo il mio personale cordoglio e quello dell’Amministrazione Comunale per la prematura scomparsa di Rocco Gangemi, in Argentina. Dal 2008 al 2013 era stato consigliere comunale di Pisa, e in merito al suo impegno politico tutti hanno sempre riconosciuto in lui le doti di equilibrio, serietà e correttezza. Il mio pensiero di vicinanza giunga alla famiglia e a tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerlo e frequentarlo".

Un messaggio di profondo sconforto anche dal consigliere Matteo Trapani: "Una terribile notizia! Poche ore fa è venuto a mancare Cayetano Roque Gangemi. Rocco da tempo era in Argentina ma non ha mai fatto venire meno la sua vicinanza e la passione che lo aveva portato a ricoprire numerosi ruoli nella nostra comunità. Consigliere comunale, presidente di ctp, segretario di circolo, da sempre militante attento e generoso. Lo abbiamo conosciuto tutti come una persona per bene, sempre pronta a mettersi sotto con il lavoro per la sua città, per i suoi ideali. Purtroppo questo dannato virus spezza vite e storie e ci lascia i ricordi e molti rimpianti di una persona che fino all'ultimo ha sempre dato tutto se stesso per quello che credeva. Ciao Rocco, la tua comunità politica manda un abbraccio a te e alla tua famiglia".

redazione.cascinanotizie