Polo Tecnologico di Navacchio alla ricerca di idee nuove per chi ama gli animali

Economia
Navacchio
Venerdì, 19 Marzo 2021

Vogliamo raccontare di passione, di tecnologia, di innovazione e… di un grande amore: gli animali. Avete idee innovative nel settore pet, fatevi avanti col Polo Tecnologico di Navacchio

Non è un contest, ma solo la voglia di mettere in risalto chi ha deciso di fare un'impresa o una startup orientata al settore Pet. La loro presenza, si sa, migliora la nostra vita quotidiana, sono veri e propri membri della famiglia. Contribuiscono al nostro benessere in termini di socialità  e riduzione dello stress. Anche in questo periodo di pandemia, il beneficio di avere un animale da compagnia si è rivelato prezioso.
Ma noi, si proprio noi, quelli che si occupano di innovazione e di tecnologia, stiamo facendo qualcosa per migliorare la loro vita e quella delle loro famiglie? Ultimamente sembra proprio di si, stanno nascendo sempre più startup che sviluppano soluzioni, servizi e applicazioni per i nostri amici pet, e anche noi del Polo Tecnologico, non siamo immuni al fascino dei pelosoni.
Nel nostro ultimo contest, organizzato per promuovere la creazione di nuova impresa e favorire lo sviluppo di idee imprenditoriali, tra i vincitori abbiamo avuto due idee legate al mondo pet. Trip For Dog “la guida turistica a 4 zampe”, marketplace per attività ed esperienze Dog Friendly e Joppys, piattaforma digitale con l'obiettivo di raccordare tutti i servizi legati agli animali domestici.
Visto quanto ci siamo entusiasmati nell'ascoltare il racconto della loro d'impresa, abbiamo deciso di raccontare le loro storie, ma ci è balenata anche un'altra idea…perchè non provare a creare una vera e propria community : #petsinnovationlovers
Come? Intanto iniziando a raccogliere le storie. Basta andare sul nostro sito www.polotecnologico.it, e compilare il form  dedicato a chi ha deciso di fare un'impresa o una startup orientata al settore Pet, in modo da poterle raccontare e farle conoscere, e poi vediamo…in futuro, quando le condizioni ci permetteranno di farlo in sicurezza, ci piacerebbe creare un vero e proprio evento…rigorosamente aperto ai nostri pets!
 

redazione.cascinanotizie