Ponte di Lugnano, al via il cantiere per eliminare le buche rattoppate

Cronaca
Vicopisano
Giovedì, 13 Febbraio 2020

La formazione di avvallamenti e buche sull'asfalto appena steso aveva fatto gridare allo scandalo

Ancora lavori in corso sul ponte di Lugnano.

Dopo la comparsa di alcune buche a di svariati avvallamenti, lungo la carreggiata appena asfaltata dalla Provincia di Pisa, da oggi e per altri 3 giorni (13 e 14 febbraio, 17 e 18 febbraio), la ditta appaltatrice dei lavori durati sei mesi, provvederà alla riqualificazione definitiva del manto stradale.

Lo scorso 31 gennaio, avevamo denunciato lo stato della strada, deterioratosi gravemente, dopo appena 40 giorni dalla fine del cantiere che aveva interessato la Sp 31 Cucigliana-Lorenzana  (costato circa 1 milione e mezzo di eruo).

Il ponte "rattoppato" di Lugnano tra buche e criticità
Collaudo finito, ponte di Lugnano riaperto. Rattoppate le buche. Angori: "Difetto di lavorazione"

Nei giorni di cantiere, la Provincia di Pisa ha quindi ordianto sul ponte di Lugnano l'istituzione del senso unico alternato, regolato con impianto semaforico.

"A seguito dell'ultimazione - scricve il Comune di Vicopisano - dei lavori si rende, infatti, necessario, eseguire riparazioni e ripristini dello strato di usura e dei giunti realizzati sul Ponte da parte della stessa ditta che ha eseguito gli interventi di messa in sicurezza. I lavori saranno eseguiti mediante istituzione di senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico che, all'occorrenza, in caso di superamento di 200 metri della lunghezza delle code in ingresso al Ponte, sarà sostituito da movieri.

Alla fine di ogni giornata lavorativa l'impresa dovrà riaprire al traffico la circolazione salvo imprevisti in corso d'esecuzione. Sabato 15 e domenica 16 febbraio la circolazione dovrà essere mantenuta completamente libera da cantieri".

redazione.cascinanotizie