Pontedera in lutto per la scomparsa di Francesca Barberi, figura chiave della Fondazione Charlie
La città di Pontedera piange la prematura scomparsa di Francesca Barberi, figura di riferimento della Fondazione Charlie Onlus, dove ricopriva il ruolo di responsabile della comunicazione e delle relazioni pubbliche
La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione all’interno della comunità locale e tra tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerla e collaborare con lei.
A esprimere il proprio cordoglio è stato anche il Comune di Pontedera, che ha voluto ricordare l’impegno e la dedizione di Barberi in un messaggio ufficiale:
«Il Comune di Pontedera si unisce al cordoglio per la prematura scomparsa di Francesca Barberi, anima dei progetti e delle relazioni sul territorio della Fondazione Charlie. Francesca, impegnandosi in prima persona, ha percorso negli anni con Charlie un cammino straordinario di aiuto verso il prossimo, consolidando la presenza e l’attività della Fondazione come punto di riferimento in vari ambiti».
Numerosi i messaggi di affetto e riconoscenza giunti nelle ultime ore. Particolarmente toccante l’omaggio condiviso da Charlie Telefono Amico, realtà con cui Francesca ha condiviso anni di attività e progetti solidali:
«Brillante, delicata, gentile, intelligente, libera, bella, generosa, sorridente, accogliente, appassionata… Non basterebbero tutti gli aggettivi e tutte le parole del mondo per descrivere la traccia meravigliosa che hai lasciato in tutti noi e nella storia di Charlie, per cui sei stata semplicemente fondamentale. Il vuoto che sentiamo è immenso, come lo è l’amore con cui ti ricorderemo sempre. Continuerai per sempre a essere un battito prezioso nei nostri cuori, oggi spezzati».