Pontedera, riattivato il fontanello di Treggiaia
Dopo lo stop tecnico di agosto, l’impianto in piazza della Casa Bianca torna in funzione: salgono a sei i fontanelli attivi nel comune
Da questa mattina, giovedì 4 settembre, il fontanello di Treggiaia è nuovamente operativo.
Inaugurato lo scorso 31 luglio, l’impianto era stato chiuso dal 18 agosto per un guasto tecnico e successiva manutenzione straordinaria.
Con il ripristino del servizio, i cittadini di Pontedera possono contare su sei fontanelli attivi distribuiti tra il capoluogo e le frazioni, un progetto condiviso da Acque e amministrazione comunale per offrire acqua potabile di rete, sicura e priva di cloro, a costo zero per le famiglie.
Ha scritto Acque SpA.
Acque informa che partire dalla mattina di oggi, giovedì 4 settembre, il fontanello di Treggiaia (in piazza della Casa Bianca), nel comune di Pontedera, è tornato a essere regolarmente in funzione. Inaugurato il 31 luglio, l’impianto era stato temporaneamente chiuso dal 18 agosto a causa di un problema tecnico e della conseguente manutenzione straordinaria. Eseguite tutte le lavorazioni necessarie, il fontanello è stato adesso riattivato.
Tornano così ad essere 6 gli impianti attivi nel comune di Pontedera, con quelli presenti in piazza Trieste nel capoluogo e nelle frazioni di La Rotta, Montecastello, Villaggio Piaggio e Pardossi. Frutto della collaborazione tra Acque e amministrazione comunale, i fontanelli offrono ai cittadini la possibilità di attingere gratuitamente acqua potabile della rete idrica, resa più gradevole grazie a un trattamento che rimuove il cloro senza comprometterne la sicurezza. Un’acqua buona da bere, locale, sicura e senza costi per le famiglie.