Pontedera.shop, ecco la piazza virtuale dove fare acquisti

Cronaca
Pontedera
Mercoledì, 8 Aprile 2020

Un'idea del Comune di Pontedera che ha realizzato un portale per permettere acquisti online nei negozi locali

Con una conferenza stampa, a Palazzo Stefanelli, è stato presentato questa mattina “Pontedera.shop”, il portale online dei negozi di Pontedera. Si tratta di una grande piazza, un mercato virtuale dove i pontederesi potranno acquistare e ricevere a casa i prodotti dei negozi. 10.000 euro è stato l’investimento dell’amministrazione comunale, che ha subito trovato il pieno supporto di Confesercenti e Confcommercio, oltre che di Aim Srl, che ha realizzato la piattaforma digitale.

«Oggi, ha detto Del Sarto in rappresentanza di Confesercenti, dobbiamo fare i conti con una situazione impensabile e immaginabile soltanto un mese fa. Ritrovarci con uno strumento di vendite online è una cosa fondamentale, perché le attività stanno vivendo un momento critic e anche chi è ancora aperto ha dovuto fare i conti un drastico calo delle vendite. Pontedera-shop è stata una idea più che lungimirante arrivata dal Comune, cui va un grazie di cuore».

Una iniziativa che ha trovato il plauso di Confcommercio provincia di Pisa che per bocca della responsabile sindacale Valentina Savi afferma: «È con grande piacere che abbiamo deciso di collaborare con il comune di Pontedera, che ringraziamo anticipatamente, alla riuscita di questo nuovo portale di acquisti online. Il tema delle vendite online e delle consegne a domicilio, in questo periodo in cui gran parte delle attività commerciali sono chiuse a causa del Covid-19, ci è particolarmente caro, tanto da aver sottoposto alla Prefettura di Pisa una richiesta di parere per le consegne a domicilio delle attività commerciali chiuse dallo scorso 11 marzo. È una nuova opportunità, in un momento di grande sofferenza, che comincia con i generi alimentari ma che si allarga a tutte le altre di tipologie di negozi al dettaglio, che non dimentichiamolo mai, sono il centro e la vita delle nostre città».

 

massimo.corsini