A portata di Click. Martedì 13 gennaio il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) ** RIVEDI LA PUNTATA **
Piccole guide di grande utilità per il digitale quotidiano con Domenico Laforenza
Martedì 13 gennaio torna "A portata di Click - Piccole guide di grande utilità per il digitale quotidiano", il nuovo programma realizzato da Punto Radio con il contributo della Regione Toscana, condotto in studio dal professore Domenico Laforenza.
Ogni due settimane, il martedì alle 9, Domenico Laforenza accompagnerà i radioascoltatori alla scoperta dei servizi digitali offerti dalle Istituzioni nei settori della sanità, del fisco e dei servizi pubblici, con un’attenzione particolare a quelli messi a disposizione dalla Regione Toscana.
Argomento della quarta puntata il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), cioè quella raccolta on line di dati e informazioni sanitarie che, nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, costituiscono la storia clinica e di salute di una persona. FSE rappresenta un punto di accesso unico, comodo, sicuro e sempre disponibile alla storia sanitaria dei cittadini.
Ospite della puntata l’Ing. Andrea Belardinelli, Direttore del Settore Sanità Digitale e Innovazione della Direzione Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale di Regione Toscana. Tra le sue tante esperienze professionali, Belardinelli è anche stato per molti anni ricercatore presso l’Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa, svolgendo attività di ricerca applicata, con progettazione e sviluppo di apparati biomedicali dedicati al paziente e di applicazioni di Telemedicina, anche in ambienti estremi, sia in ambito nazionale che internazionale.
Con la conduzione della redazione di Punto Radio, dalle 9, sulle frequenze di Punto Radio (91.1 - 91.6 FM, DAB+ TOSCANA, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App di Punto Radio, o in live facebook sulle nostre piattaforme sociali) segui la puntata e scrivi a << Punto Radio WhatsApp 050710071 >>
RIVEDI LA PUNTATA




