Pregiudicato arrestato dai Carabinieri
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato un uomo per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale Protagonista della vicenda, un 39enne italiano, disoccupato e pregiudicato
Lo scorso 29 luglio, nella frazione di Riglione, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo di un soggetto, già noto alle Forze dell’Ordine, che transitava a piedi. L’uomo, in evidente stato di agitazione, si rifiutava di fornire le proprie generalità, strattonava e spintonava i militari. Data l'escalation della situazione e al fine di garantire l'incolumità dell'uomo stesso e degli operanti, i Carabinieri hanno fatto ricorso all'uso dello spray al peperoncino in dotazione.
L'applicazione dello spray ha permesso di contenere il soggetto in sicurezza, che è stato quindi immobilizzato e condotto in caserma per gli adempimenti di rito.
L’uomo è stato così arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato accompagnato presso la propria residenza in attesa del rito direttissimo al termine del quale è stato sottoposto agli arresti domiciliari, senza permessi.